Home » Treviso, per la panchina vicino Massimo Bagatti

Treviso, per la panchina vicino Massimo Bagatti

Bagatti Carpi

Dopo aver vinto il girone B del campionato di Eccellenza veneta, il Treviso sta già lavorando alla prossima stagione. Dopo diversi sondaggi il candidato numero uno per la panchina biancoceleste sembra essere Massimo Bagatti. Il presidente Sandri e tutta la dirigenza trevigiana avrebbero deciso di affidare all’ex allenatore del Carpi la guida tecnica della squadra per il ritorno in Serie D.

Se nei giorni scorsi, dopo l’addio ufficiale dell’allenatore della promozione Enrico Cunico, il candidato più papabile sembrava essere l’ex Dolomiti bellunesi Diego Zanin, nelle ultime ore la società veneta ha virato verso il modenese Massimo Bagatti. L’accordo tra le due parti è vicino.

Treviso, chi è Massimo Bagatti

In “pole position” per la panchina per la panchina del Treviso c’è Massimo Bagatti. Attualmente svincolato dopo l’esonero dal Carpi a dicembre dello scorso anno, l’allenatore modenese inizia la sua carriera da allenatore nei campionati nazionali nel 2014. La sua prima esperienza nella quarta serie del calcio italiano è con la Correggese. Nella stagione 2014-2015 Bagatti guida i biancorossi alla conquista dei play-off del girone D, poi persi al primo turno. Dopo una stagione al Delta Porto Tolle, squadra non più esistente dall’anno scorso in provincia Rovigo, nel 2016 torna alla Correggese per 24 partite. La stagione 2017-2018 rimane in Emilia, ma si trasferisce a Parma per allenare l’under 17 dei ducali senza grandi risultati.

Bagatti torna in Serie D nel 2018 per allenare il Campobasso, con cui chiuderà la stagione al dodicesimo posto nel girone F. L’anno seguente rimarrà sulla panchina del Legnago Salus per 28 partite con uno score stagionale di 13 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 1,75 punti di media a partita. Inaspettatamente esonerato prima della fine della stagione, i biancocelesti, promossi in Serie C, decidono di richiamarlo per guidare la squadra tra i professionisti. Il primo ed al momento unico campionato di Serie C per Bagatti non andrà nel migliore dei modi, ed infatti dopo appena 4 vittorie in 29 giornate la società biancoceleste decide di nuovo per l’esonero.

Negli ultimi due campionati Bagatti ha allenato il Carpi. Nella stagione 2021-2022 ha guidato la squadra fino alla semifinale play-off, persa 4-0 contro il Ravenna, mentre nell’ultima stagione è rimasto sulla panchina dei biancorossi fino a dicembre, quando al suo posto è arrivato Contini. Adesso l’opportunità di andare il Treviso. Una piazza importante ed un club ambizioso per tentare il prima possibile di tornare ad allenare tra i professionisti.