Tra conferme e mercato: Treviso a caccia del professionismo
Il club veneto è partito con le idee piuttosto chiare sul mercato in vista del prossimo campionato
Il Treviso è partito con ampio anticipo per quanto riguarda la programmazione in vista del prossimo campionato. La squadra, dopo aver chiuso al terzo posto in classifica alle spalle di Union Clodiense e Dolomiti Bellunesi, ha messo la parola fine alla stagione perdendo la semifinale play-off contro il Bassano per 2-1.
Tra i grandi protagonisti c’è stato sicuramente Yves Gnago, attaccante irlandese classe ’98 che ha chiuso la stagione a quota 17 gol. Insieme ai vari Posocco, De Respinis e Arcopinto è stato colui che ha contribuito a centrare i risultati stagionali che il club veneto si era prefissato a inizio stagione.
Siamo a fine giugno, ma il Treviso ha le idee piuttosto chiare per la prossima stagione. L’intenzione è quella di disputare un altro campionato di vertice con l’obiettivo di provare a compiere il salto tra i professionisti.
L’ultima stagione in Serie C dei veneti risale al 2012-13, quando chiuse al 17^ posto in classifica e la conseguente retrocessione. Partiti con Agenore Maurizi in panchina, la società ha poi proseguito con Gennaro Ruotolo e Giovanni Bosi senza però riuscire a centrare la salvezza.
Treviso, si riparte da Cacciatore in panchina
E’ notizia ormai nota, ma il Treviso ripartirà con Fabrizio Cacciatore in panchina. Completato anche lo staff tecnico del team biancoceleste che vede due solo riconferme con il Team Manager Giuseppe Graziano e il preparatore dei portieri Furlan Glen. L’allenatore in seconda sarà Mirko Turazza e il preparatore atletico Alessandro Monduzzi.
Dopo le esperienze con Caldiero Terme e Montecchio Maggiore, dunque, l’ex difensore del Chievo ripartirà ancora dal Veneto.
Treviso, i primi colpi di mercato: c’è anche Paolo Beltrame
Il Treviso è molto attivo sul mercato. L’ultimo colpo è stato Paolo Beltrame, attaccante capace di giocare sia come seconda punta che come esterno d’attacco e tra i protagonisti della promozione in Serie C dell’Union Clodiense.
Spazio anche per Alberto Brigati, terzino destro classe 2001 proveniente dal Mestre, Matteo Buratto sempre dall’Union Clodiense e i due nuovi attaccanti Bryan Gioè e Grasjan Aliu, attaccante albanese classe ’89 con oltre 300 presenze in Serie D che si è distinto nel corso della scorsa stagione durante la cavalcata dell’Union Clodiense portandola alla promozione con 13 gol in 40 presenze.
Bryan Gioè, invece, classe ’93, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia dell’Adriese con la quale ha totalizzato 77 presenze condite da 39 gol.
Treviso, arrivano le prime riconferme
Il Treviso non ha ufficializzato solamente i primi colpi di mercato, ma anche numerose riconferme come Tommaso Farabegoli, Gabriel Nunes e Francesco Posocco.
L’intenzione della società è quella di ripartire anche dai pilastri che hanno fatto bene nel corso dell’ultima stagione, e nei prossimi giorni potrebbero arrivarne altre.