Il Treviso ha presentato il nuovo allenatore che siederà sulla panchina del club per la stagione 2023/2024: si tratta di Michele Florindo. L’ex Adriese e Este, tra le altre, guiderà la società veneta nel prossimo campionato di Serie D.
Le prime dichiarazioni di Michele Florindo, nuovo allenatore del club biancoceleste.
Non vedo l’ora di cominciare. Ci sarà da lavorare molto. Ci sono qui tante persone che cercheranno di metterci nelle condizioni di poter rendere al meglio. La squadra sarà costruita per stare nella metà sinistra della classifica, sarà un campionato di crescita di tutto il gruppo di lavoro. Si scende in campo per portare punti ogni domenica, sarà sempre dura. Dalla squadra mi aspetto che prenda le mie caratteristiche da allenatore, che suda la maglia, cercando di primeggiare da un punto di vista dell’atteggiamento. E’ da qui che parte la crescita e la coesione del gruppo.
Ripartiamo da una difesa a 4, questo è sicuro. Sarà bellissimo lavorare per una città come questa e per i tifosi, sono molto orgoglioso e non vedo l’ora di cominciare. Per quanto riguarda il mercato ho chiesto 4 fuori quota un portiere due difensori e un centrocampista”.
“Mister Florindo può dare molto, tutti abbiamo condiviso la sua candidatura: può essere la figura giusta per il programma che abbiamo in mente per quest’anno. Preparatore atletico, portieri e team manager restano quelli dell’anno scorso, arriverà un nuovo allenatore in seconda.
Vogliamo portare il Tenni a un certo livello di pubblico, obiettivo che mi ero posto a Trento e che voglio realizzare qui“.