Home » Treviso, Lucchese è il nuovo presidente dei biancocelesti

Treviso, Lucchese è il nuovo presidente dei biancocelesti

Treviso

Importanti novità in casa Treviso. La società biancoceleste ha annunciato il suo nuovo presidente: si tratta di Giangiuseppe Lucchese.

Lucchese prenderà la scrivania del presidente uscente Luigi Sandri che lascia dopo quattro anni e due promozioni.

Dopo la scelta del nuovo allenatore, infatti, i veneti cambiano anche sotto il lato societario. Il neo presidente conosce molto bene la piazza e metterà a disposizione le proprie conoscenze per trarre il meglio possibile da questa stagione. Dunque, ha inizio il nuovo corso biancoceleste formato dal duo Lucchese-Florindo.

fonte: Facebook

Treviso, l’ufficialità di Lucchese: il comunicato del nuovo presidente

“Giangiuseppe Lucchese è il nuovo presidente del Treviso. 72 anni, già vicepresidente ai tempi di Setten e presidente onorario negli ultimi anni, di professione fa l’architetto.

Lascia dopo 4 anni di presidenza e due promozioni, Luigi Sandri, a cui va il nostro ringraziamento per tutto quello che è stato fatto in queste stagioni”.

RG Ticino Carobbio
LND

Dal fallimento alla Serie D

Dieci anni dopo l’ultima volta, il Treviso torna a disputare il massimo campionato dilettantistico nazionale. Dal 2019, anno della ripartenza dopo il fallimento, i tifosi e l’intero non hanno mai fatto mancare il proprio apporto: in soli quattro anni due promozioni che hanno il sapore di rinascita e rivalsa.

FBC Treviso Calcio (fonte: Facebook – credit by: fotostampa, sport images)

Prima la Promozione, poi l’Eccellenza: un cammino lungo e a tratti difficoltoso, come testimoniano i risultati del girone di ritorno dello scorso campionato. Nonostante tutto, i biancocelesti sono riusciti a raggiungere la tanto bramata Serie D. 75 punti in 35 partite e la vittoria decisiva contro il Giorgione: poco basta per riassumere una stagione dal sapore di vittoria.

Il Treviso è tornato dove gli spetta e, ora, sarà compito del club non deludere le attese e continuare a stupire, partita dopo partita.