Home » Treviso, partenza da urlo: la neopromossa che sogna di tornare grande | FOCUS

Treviso, partenza da urlo: la neopromossa che sogna di tornare grande | FOCUS

Treviso

Dopo 10 anni di assenza, il Treviso torna in Serie D e lo fa da protagonista. Prima un mercato da grande squadra di categoria e successivamente dei risultati incredibili sul campo hanno permesso ai veneti di spiccare il volo raggiungendo dopo 10 partite la seconda posizione in classifica nel Girone C.

Treviso
fonte foto: profilo Facebook Treviso Calcio

Dalla Serie A alle categorie regionali: ora il Treviso vuole riconquistare il “calcio che conta”

Il Treviso non può che essere considerata una delle squadre venete più storiche nel panorama calcistico italiano. I biancocelesti hanno un palmares molto importante, con circa 60 stagioni alle spalle giocate nel calcio professionistico. I veneti, addirittura, nella stagione 2004-2005 riuscirono a raggiungere la prima storica promozione in Serie A. Disputando l’anno successivo un discreto campionato che però li vedrà retrocedere a fine stagione.

Treviso Bagatti

Da quel momento in poi la strada dei veneti è stata continuamente intralciata da numero vicissitudini extra-campo. Un vero e proprio incubo che a causa di gestioni societarie disastrose, fallimenti e umiliazioni sportive, ha relegato i biancocelesti per circa 10 stagioni nelle categorie regionali. Con il ritorno in Serie D, in questa stagione, nessuno si sarebbe aspettato una società così ambiziosa sin dalle prime battute. Sulle ali dell’entusiasmo post-promozione, il Treviso ha allestito una rosa di spessore per la categoria, con numerosi colpi ad effetto, su tutti sicuramente l’ex Serie A Romano Perticone. Il grande lavoro dietro le quinte, ha sicuramente dato i suoi frutti anche sul terreno di gioco, con una squadra imbattuta da 7 partite e che si trova stabilmente al secondo posto in classifica dopo ben 10 giornate.

Bassano-Treviso, lo scontro con un altro storico club veneto per confermare le ambizioni

Il percorso dei biancocelesti fino ad ora è stato molto netto con ben 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte, entrambe arrivate in due delle prime tre uscite stagionali. Domenica 12 novembre, ad attendere il Treviso, ci sarà un altro storico club veneto: il Bassano. Anche i giallorossi nella loro storia hanno avuto un importante trascorso nei professionisti, vantando anche alcuni trofei come lo Scudetto Serie D e una Coppa Italia di Serie C.

Il derby veneto di domenica, potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo della stagione del Treviso, in quanto una vittoria potrebbe ulteriormente lanciarli nella corsa promozione diretta prendendo il largo su quelle dietro. Un risultato positivo sull’ostico campo del Bassano, darebbe delle importanti conferme all’allenatore Michele Florindo e ai suoi ragazzi.