Home » Treviso, Carmine Parlato è il nuovo allenatore dei biancocelesti

Treviso, Carmine Parlato è il nuovo allenatore dei biancocelesti

Ora è ufficiale: Carmine Parlato è il nuovo allenatore del Treviso FBC.

Carmine Parlato è ufficialmente il nuovo allenatore del Treviso. L’allenatore classe 1970, con un’esperienza ventennale in Serie D, prende il posto di Fabrizio Cacciatore, con l’obiettivo di guidare i biancocelesti nella corsa alla promozione in Serie C.

Parlato vanta un curriculum di alto livello per la categoria, con ben cinque promozioni in Serie C ottenute con Rovigo, Pordenone, Padova, Rieti e Trento, oltre a uno Scudetto Nazionale Dilettanti conquistato nella stagione 2013/14. Ad affiancarlo nel nuovo incarico sarà il vice Matteo Zulian, mentre il resto dello staff tecnico è stato confermato.

Il presidente Francesco Saruggeri ha aperto la conferenza stampa con un ringraziamento al tecnico uscente: “Vorrei ringraziare Fabrizio Cacciatore e il suo staff per il lavoro svolto. Questa società crede nell’obiettivo di raggiungere la Lega Pro e la scelta di Carmine Parlato va in questa direzione.”

Dello stesso avviso il direttore generale Attilio Gementi, che ha sottolineato la volontà del club di non lasciare nulla di intentato nella corsa alla promozione: “Diamo il benvenuto a Carmine Parlato. Conosce molto bene la categoria e i nostri giocatori. La società è ambiziosa e la scelta di un allenatore esperto va nella direzione di affrontare al meglio il finale di stagione. Treviso è una piazza importante e serviva un profilo d’esperienza.

Treviso, Parlato: “Faremo di tutto per raggiungere la categoria che questo club merita”

Entusiasta della nuova avventura, il neo allenatore biancocelesti Carmine Parlato ha mostrato subito grande determinazione: “È un piacere essere qui, ringrazio la società per l’opportunità. So cosa mi aspetta e cosa mi viene richiesto. Con convinzione e determinazione faremo di tutto per raggiungere la categoria che il Treviso merita. Da domani si inizia a lavorare sul campo: il gruppo è forte e dovremo lavorare non solo sull’aspetto tecnico-tattico, ma anche sulla mentalità.”

Ora la parola passa al campo: Parlato è chiamato a dare la scossa al Treviso per centrare l’obiettivo Serie C.