Home » Tritium, il nuovo allenatore è Matteo Serafini

Tritium, il nuovo allenatore è Matteo Serafini

Fece tripletta a Buffon: Serafini ora allenerà in Eccellenza

Matteo Serafini è il nuovo allenatore della Tritium. Dopo una carriera da calciatore che lo ha visto protagonista in diverse categorie, l’allenatore lombardo si prepara a guidare la squadra nella stagione in corso, con un’opzione di rinnovo per la prossima.

Il club, entusiasta della sua esperienza e delle sue capacità, ha deciso di affidargli la guida della prima squadra per proseguire un progetto che punta a crescere e a ottenere risultati importanti.

Serafini, che ha cominciato la sua carriera da calciatore in Serie C e Serie B, ha vestito le maglie di importanti club come la Cremonese, la Pro Patria ed Empoli, dove ha trascorso molti anni della sua carriera.

Uno dei momenti più leggendari del suo percorso da giocatore è stato quando riuscì a segnare una tripletta a uno dei portieri più forti di sempre, Gianluigi Buffon, un’impresa che pochi possono vantare nella loro carriera.

Tritium-Serafini: il suo trascorso da allenatore

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Serafini ha intrapreso la carriera di allenatore, cominciando nelle giovanili della Feralpisalò, per poi passare alla Pergolettese, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore prima degli Allievi e successivamente della Primavera.

La sua esperienza è aumentata progressivamente, arrivando a un debutto in Serie D con il Fanfulla, esperienza che gli ha permesso di consolidare le sue competenze in un contesto competitivo.