Tritium, dalla retrocessione all’inaugurazione del nuovo stadio
Tira buon vento in campo lombardo: dopo tanto tempo anche lo stadio “La Rocca” tornerà ad ospitare il Tritium Calcio, risplendendo grazie ai nuovi fari di ultima generazione appena installati.
Il lavoro di ammodernamento sull’impianto di illuminazione è stato frutto di un dialogo costruttivo tra la proprietà del Tritium e l’amministrazione comunale della città di Trezzo sull’Adda (MI), sede della società calcistica.
Un ringraziamento speciale per il fattivo contributo nella persona del Sindaco Silvana Centurelli, della sua giunta e di tutti i collaboratori dell’ufficio tecnico, e anche per la ditta Energy System per l’esecuzione dei lavori e per l’ottima e celere organizzazione.
Tritium, la stagione 2023/24
Non è stato il migliore dei campionati per il Tritium, ex squadra del Girone B di Serie D: i biancoazzurri hanno concluso la stagione posizionandosi al 19esimo posto in classifica, ottenendo 29 punti in 38 partite giocate, con 6 vittorie, 11 pareggi e ben 21 sconfitte. Motivo per il quale, purtroppo, il Tritium è retrocesso in Eccellenza Lombardia, accompagnato dalla terzultima classificata, il Crema, e dall’ultima, il Ponte San Pietro.
Ai playout Castellanzese e Legnano, mentre hanno conquistato il sogno playoff Piacenza, Pro Palazzolo, Calcio Desenzano e Varesina. A dominare, invece, il Girone B è stata la capolista Caldiero Terme.