È accaduto tutto nella mattinata di venerdì, 4 febbraio, in casa Tritium. L’ampio mercato portato avanti in questi mesi dal ds Vito Cera – soprattutto in entrata – doveva portare a uno scossone positivo sul rendimento della squadra. Rendimento che non è andato in crescita. Ecco perché la società ha optato per l’esonero dell’allenatore Danilo Tricarico.
La squadra di Trezzo sull’Adda, ultima nel girone D della Serie D a 17 punti dopo 20 giornate, ripartirà da Stefano Rossini, che è stato ufficializzato come il nuovo allenatore. Ex terzino sinistro, per tanti anni in Serie A, oggi si catapulta in una nuova avventura da allenatore.
“Il nuovo allenatore della Tritium sarà Stefano Rossini, ex calciatore di Serie A e allenatore di rilievo che ha già lavorato con efficacia e risultati in questa categoria. Tra le esperienze da allenatore di Stefano spiccano sicuramente le panchine di società importanti come Pavia, Vigor Carpaneto e Borgosesia“.
Da calciatore, Rossini giocato anche in Serie A con le maglie di Inter, Parma, Udinese, Piacenza e Atalanta, riuscendosi sempre a distinguere per la sua grande professionalità. “La Tritium punta su Rossini per raggiungere il suo importante obiettivo, puntando sulla grande voglia e ambizione del mister“, conclude il comunicato.