Tritium, arriva l’annuncio della seconda squadra
Tritium, il club lombardo diventa la prima squadra tra i dilettanti ad avere la seconda squadra. Le formazioni secondarie stanno diventando una pratica sempre più comune in Italia. Tutto è partito nel 2018 con la nascita della Juventus Under 23, progetto dove i bianconeri hanno potuto costruire e valorizzare diversi talenti cresciuti nella Continassa, da Fagioli, Miretti fino ad arrivare a Yildiz, Iling Jr e Soulè, tutti nomi che hanno avuto spazio chi più e chi meno in prima squadra.
Dopo la Juventus è arrivata l’Atalanta. Nel primo anno in C i neroazzurri hanno conquistato l’accesso ai play-off venendo superati dal Catania di Zeoli nonostante l’uno a zero al Massimino. Ora la prossima squadra pronta d abbracciare il progetto è il Milan che verrà inserito in Serie C dalla prossima annata, guidato dall’ex rossonero Daniele Bonera.
Tritium, l’annuncio della seconda squadra
La Tritium club che partirà dall’Eccellenza lombarda dal prossimo anno, ha annunciato che avrà una seconda squadra che giocherà in Prima Categoria. Una formazione creata insieme al BMS sporting e che avrà come nome BMS Tritium Next Gen. Una grossa opportunità per i giocatori del settore giovanile di mettersi in mostra anche contro i non pari d’età.