Home » Tritium, la neopromossa che non molla: tra difficoltà e errori a caccia della salvezza | FOCUS

Tritium, la neopromossa che non molla: tra difficoltà e errori a caccia della salvezza | FOCUS

Tritium, la neopromossa che non molla: tra difficoltà e errori, la squadra di Trezzo Dell’Adda cerca la salvezza

Dopo un inizio piuttosto complicato e la sconfitta di domenica contro il Villa Valle , i ragazzi guidati da mister Daniele De Blaso incontrano il Real Calepina per cercare di cambiare andamento.

È una città italiana situata nella provincia di Bergamo, in Lombardia. La città ha una storia antica e interessante.

La città offre molte attrazioni turistiche, tra cui il Castello Visconteo, un edificio di origine trecentesca situato su un promontorio su un’ansa del fiume Adda. Il castello ospita il Museo Civico, che conserva opere d’arte e reperti storici. Legata alla letteratura , in quanto è stata citata da Alessandro Manzoni , nei Promessi Sposi come il luogo dove si svolse la famosa battaglia tra i lanzichenecchi e le truppe pontefice nel 1629 . Inoltre alcuni paesaggi di Trezzo sono stati , immortalati da Leonardo Da Vinci nei suoi dipinti .

La Tritium , una squadra di calcio che ha militato anche in Serie C

La Tritium è una squadra di calcio che milita in Serie D Girone B , il quarto livello del campionato italiano. La squadra, fondata nel 1908, ha sede a Trezzo Sull’Adda , in provincia di Bergamo, e vanta una storia ricca di successi e di personaggi illustri. La Tritium ha militato anche in Serie C nella stagione 2011/2012 e nella stagione 2012/2013, raggiungendo il suo apice sportivo. Nella sua storia ha avuto come calciatore Alessio Dionisi, attuale allenatore del Sassuolo, collezionando 89 presenze e 13 gol. Un altro ex allenatore importante è Marco Sgrò, ex calciatore di Atalanta e Sampdoria, attualmente allenatore del Villa Valle.

La squadra è tornata in Serie D dopo due anni, con un progetto del direttore sportivo Giuseppe Pardeo che ha sostituito Vito Cera (attuale direttore sportivo del Fanfulla). Attualmente Giuseppe Pardeo sta studiando a Coverciano per diventare direttore sportivo professionista, insieme a Gianluigi Buffon ex portiere di Juventus e Parma.

La neopromossa lombarda si è prefissata l’obiettivo di una tranquilla salvezza nella stagione 2023/2024, per lavorare in futuro per qualcosa di più. La squadra, però, non ha avuto un buon inizio e si trova al penultimo posto in classifica con solo sette punti dopo nove giornate. Con una rosa giovane e molti nuovi arrivi, i biancoblu vogliono reagire subito e invertire la tendenza, a partire dall’anticipo di sabato in trasferta contro il Real Calepina, una formazione che ha qualche punto in più.

Le sfide e gli ostacoli da superare per raggiungere l’obbiettivo salvezza

Il direttore sportivo Giuseppe Pardeo e il mister Daniele Di Blasio sono fiduciosi nelle potenzialità del gruppo, che ha dimostrato di saper giocare bene ma ha peccato di concretezza in fase realizzativa. Le 18 reti subite e le 9 segnate sono il bilancio di una squadra che deve ancora trovare il suo equilibrio.

Tra i giocatori più in forma

Spiccano Acerbis, esperto portiere, Barzago, Bertaglio, Delle Donne , Capogna , Gnaziri , Tulissi e il capitano Scietti . La squadra dovrà dimostrare di avere la grinta e la determinazione necessarie per superare le avversità e per esprimere al meglio il suo potenziale. La Tritium può contare sul sostegno dei suoi tifosi, che non smettono di incitarla e di crederci.