Nella notte alcuni vandali sono riusciti ad accedere ad alcuni locali dello stadio La Rocca creando non pochi problemi alla Tritium. La società, con un comunicato ufficiale, ha definito “vigliacchi” i colpevoli di tali atti. Non si sanno le motivazioni che hanno spinto i vandali a compiere ciò, ma quello che traspare dalla nota rilasciata dal Tritium è molta delusione.
Questo il comunicato dove la squadra denuncia l’accaduto: “VIGLIACCHI! Nella notte scorsa dei vandali hanno fatto accesso ai locali dello stadio La Rocca danneggiando vari oggetti e portando via beni di valore. Le società sportive, che si impegnano da sempre a veicolare valori di aggregazione, di etica e di mantenere un alto senso civico, non dovrebbero MAI essere vittime di questi episodi deplorevoli“
I lombardi si trovano in zona retrocessione diretta nel girone B di Serie D. In un campionato che vede lottare per la Serie C il Caldiero Terme e il Piacenza, la Tritium si trova al diciottesimo posto con 28 punti.
A due giornate dalla fine della stagione i playout sono ancora possibili: fuori dalla zona retrocessione diretta c’è il Crema con 30 punti. I lombardi sono chiamati a vincere per continuare a sperare nella permanenza nella massima categoria dilettantistica.