Reggina-Siracusa, Trocini: “Settimana intensa e clima positivo. Siamo pronti”
![Reggina Trocini](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/11/trocini-reggina-facebook-ok-1280x720-1-1200x675.jpeg)
Le parole in conferenza stampa dell’allenatore amaranto, Bruno Trocini, alla vigilia della super sfida tra Reggina e Siracusa
Domani alle 14:30 allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria va in scena la partita che a fine stagione potrebbe essere la più importante di tutto il girone I di Serie D. La Reggina ospita il Siracusa con l’obiettivo di raggiungerlo al primo posto in classifica.
L’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la gara: “Ho provato a tenermi fuori ma non ci sono riuscito. C’è grande entusiasmo ed è coinvolgente. È una cosa bella che non dobbiamo spegnere e anzi dobbiamo cavalcare ed era un nostro obiettivo. Reggio ha risposto alla chiamata per l’ennesima volta. Giocare in uno stadio così sarà bello, positivo e favorevole per noi. Sono convinto che sarà bellissimo giocare davanti a tante persone che tifano per te”.
Trocini sottolinea poi anche l’importanza della crescita della sua squadra: “È tutto l’ambiente che è cresciuto con sacrifici e schiaffi, la squadra in primis, sono loro gli attori protagonisti che mi danno risposte quotidiane e la convinzione di allenare un gruppo importante oltre che forte. Il merito di questa crescita è di tutti, dai tifosi, alla squadra, ai magazzinieri, alla società in primis che ha operato bene in maniera attenta nel mercato di gennaio. Tutti stiamo andando bene e stiamo crescendo”.
In casa amaranto c’è però da fare i conti con l’assenza di un leader come Barillà: “Abbiamo ancora più di 24 ore e stiamo cercando di recuperare più giocatori possibile – commenta l’allenatore -. La rosa è competitiva comunque anche se dovesse mancare qualcuno e siamo tutti uniti. Mi dispiace, oltre che tecnicamente, soprattutto dal punto di vista umano per l’assenza di Barillà, gli voglio bene e dispiace tanto dover fare a meno di lui. Andremo convinti in campo domani, questo è calcio”.
Trocini: “Il Siracusa è forte e organizzato, sarà una partita aperta”
Sempre in conferenza stampa Trocini spiega quali sono i punti di forza del Siracusa, rivale per un posto in Serie C: “Il Siracusa è una squadra forte e organizzata, che gioca a calcio. Mi aspetto una partita aperta perché vuole come noi avere la meglio sull’avversario. Sono convinto che sarà una bella partita”.
A trascinare la Reggina saranno però l’unità del gruppo un intento comune: “L’obiettivo di squadra è così importante. Ognuno mette da parte anche i propri obiettivi individuali e tutti sono concentrati. Dal punto di vista tattico abbiamo lavorato tanto e sono stati giorni di impegno, si sente che tutti hanno la voglia di tornare allo stadio”, sottolinea Trocini.
![rinvio partita granata](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/12/IMG_1067.jpeg)
Tifosi della Reggina carichi, Trocini ne è convinto: “Faranno la differenza”
In chiusura di conferenza, Trocini si complimenta con alcuni singoli: “De Felice stiamo cercando di farlo crescere dal punto di vista fisico perché viene da due mesi in cui non è stato utilizzato. Lo vedo meglio ogni giorni, è un ragazzo che ha qualità sotto porto importanti e sa giocare a calcio, ci darà una mano. Barranco è cresciuto insieme alla squadra, fa un grande lavoro ed è sempre presente in zona-gol, cosa si può chiedere di più ad un attaccante?”.
Una grande mano alla Reggina potrebbero darla i tifosi che già ieri hanno fatto registrare il tutto esaurito al Granillo e l’allenatore commenta felice: “Non è semplice ma ci ha dato la forza di entrare nell’ottica del dover vincere ogni partita, essere davanti o dietro cambia poco perché c’è sempre da entrare in campo per vincere. Sono certo che domani i tifosi faranno la differenza, c’è grande amore per la squadra”.