Home » Dalla Serie C alla nuova Reggina: chi è Bruno Trocini

Dalla Serie C alla nuova Reggina: chi è Bruno Trocini

Una stagione per ripartire da zero. Ricostruire un futuro, che fino a pochi mesi fa era incerto. La Fenice Amaranto, ovvero la nuova Reggina, deve ricominciare da qui. Dopo aver scoperto il calendario di Serie D, si appresta dunque a costruire una rosa e uno staff tecnico all’altezza di questo campionato. Prima di tutto però bisogna pensare alla panchina. Ecco chi è Bruno Trocini, uno dei possibili allenatori della nuova Reggina.

Reggina, chi è Bruno Trocini

Senza un grande condottiero non si può arrivare da nessuna parte. Sono molti i nomi associati alla Fenice Amaranto. Tra questi, nelle ultime ore, spicca quello di Bruno Trocini. L’ex Fidelis Andria e Potenza è infatti entrato nella lista del Direttore Sportivo Pellegrino. A breve sono anche previsti i primi contatti tra la società e l’allenatore.

chi è maurizio pellegrino reggina
Facebook Reggina

Ma andiamo a scoprire insieme chi è Bruno Trocini. Classe 1974, originario di Cosenza e tanta esperienza alle spalle sia come calciatore sia nel nuovo ruolo di allenatore. Cresciuto nelle giovanili di Juventus e Cosenza, si trasferisce poi in Serie C, categoria nella quale rimarrà per tutta la sua carriera. La prima esperienza con la Battipagliese nella stagione 1995/96 è dunque solo il punto d’inizio. Si susseguono poi Castrovillari, Reggiana, Andria e Rende per terminare.

Trocini, la vita da allenatore

Dal 2012 però cambia il ruolo in campo di Trocini. Sei anni dopo il ritiro decide di rimettersi in gioco, cambiando prospettiva. Questa nuova tappa della sua vita inizia nella sua città natale: Cosenza. Quasi come “un ritorno alle proprie origini” gli viene infatti affidata la guida tecnica del club con cui aveva esordito quasi vent’anni prima. Una scelta di cuore anche quella successiva.

Dopo una sola stagione infatti torna al Rende, squadra con cui aveva terminato la sua carriera calcistica. Inizialmente allena il settore giovanile e poi la prima squadra, dove rimarrà per altre quattro stagioni. Si dividono poi le due strade nel 2018, quando Trocini accetta la proposta per il salto di categoria. Dalla Serie D si trasferisce dunque in Lega Pro, questa volta sulla panchina della Virtus Francavilla. Non abbandonerà più la categoria nemmeno durante le esperienze successive. Nel suo palmares si aggiungono infatti Potenza e Fidelis Andria.

reggina chi è maurizio pellegrino

La vita però non smette mai di regalarci sorprese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, il nome di Bruno Trocini piace al ds della Fenice Amaranto Pellegrino. A breve sono previsti anche i primi contatti tra allenatore e società. Dopo un’estate tormentata dai ricorsi sportivi dunque la nuova Reggina può finalmente fare chiarezza sul suo futuro. E come direbbe Cremonini: “Per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale…