Home » Reggina, Trocini: “Le responsabilità non sono diverse”

Reggina, Trocini: “Le responsabilità non sono diverse”

Trocini acireale reggina

La conferenza stampa di Trocini sulla sua nuova esperienza in amaranto

Reggina, ecco le parole di Bruno Trocini alla sua seconda esperienza sulla panchina dei calabresi dopo l’addio di Pergolizzi di quest’oggi.

Trocini: “In D solo per la Reggina”

Ecco le parole di Giuseppe Bonanno: “Siamo qui per ridare il benvenuto al mister Trocini, vogliamo in primis dare il saluto all’allenatore Rosario Pergolizzi che a causa di gravi problemi famigliari ci ha comunicato che non poteva più rimanere con noi”.

Prende parola Trocini: “Dopo essere stato già qui in un campionato complicato come l’anno scorso, è stato semplice dire di sì. Mi era dispiaciuto non essere riuscito a continuare il discorso già intrapreso ed ero sempre stato chiaro, avrei accettato la D solo per la Reggina. Auguro un grosso in bocca a lupo a Mister Pergolizzi”.

Trocini: “Voglio sfruttare per la prima volta l’entusiasmo di questa piazza”

Bonanno poi ritorna sull’addio di Trocini nella passata stagione: “Non c’è stato un motivo scatenante dell’addio con il mister, si è pensato di cambiare non tanto per un motivo specifico ma soltanto perchè durante la stagione c’era stato qualche piccolo screzio”.

Riprende parola l’ex Virtus Francavilla: La base dell’organico è praticamente la stessa della passata stagione, Curiale e Laaribi li conosco molto bene, non vedo l’ora di allenare questi ragazzi. Questa è una squadra forte e la proprietà ha l’unico obiettivo di vincere poi si vedrà se fare modifiche alla rosa. Voglio riuscire a sfruttare l’entusiasmo di questa piazza davvero per la prima volta”.

Sul riutilizzo di giocatori come Perri, Laaribi e Provazza: “So che ci sono dei giocatori che riescono a fare cose se maggiormente coccolati ma i ragazzi si devono tirarsi in su in primis da soli”.


L’allenatore ora ritrova una Reggina al terzo posto con una rosa rinforzata: “Le responsabilità non sono diverse, l’anno scorso avevamo si qualche scusante in più ma non vedo differenze, anche perchè quando dovevano arrivare le mazzate sono arrivate lo stesso”.