Reggina, Trocini: “Abbiamo sofferto il ritmo della Vibonese”
Un gol di Ciro Favetta regala tre punti alla Vibonese contro la Reggina di Trocini e porta i rossoblù a -5 dal Siracusa. Allo stadio “Luigi Razza” si è vista una formazione amaranto in difficoltà, così come sottolineato dallo stesso allenatore nella consueta conferenza stampa del post partita.
Alla luce dei risultati della 32ª giornata, dunque la Nuova Reggina si trova ancora in quarta posizione. Il Real Casalnuovo, però, si trova adesso a -2, seppur con una partita in più, grazie alla vittoria di sabato 23 marzo contro la Sancataldese. “Ci hanno messo in seria difficoltà nel primo tempo, nel secondo a parere mio no, abbiamo spinto tanto senza però riuscire a pareggiarla” ha commentato Trocini.
Reggina, Trocini: “Dovevamo essere più incisivi”
Bruno Trocini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi. Rispondendo alla domande dei giornalisti presenti, l’allenatore della Nuova Reggina ha individuato in alcune ripartenze sfruttate male l’errore chiave del primo tempo. “Ci sono stati due occasioni in cui siamo stati poco cinici, siamo stati un po’ leziosi in generale. Siamo riusciti anche ad occupare bene l’area nel secondo tempo ma il cross non arrivava, mi fa arrabbiare”.
E poi, ancora. “Da inizio anno soffriamo un po’ le squadre dinamiche come la Vibonese, questo dinamismo però non dura per 90 minuti e quindi nel secondo tempo siamo usciti fuori, non è bastato purtroppo”.
Secondo la lettura dell’allenatore, c’è stata una grande differenza tra primo e secondo tempo. Sulla prima frazione in particolare, Trocini ha avuto modo di notare alcuni errori. “La loro pressione alta, che noi cercavamo imbastendo dal basso, doveva liberarci campo per gli esterni. Nel primo tempo sono state molteplici le occasioni di contropiede non sfruttate“.
Il secondo tempo rimane invece da salvare per l’allenatore, che non rinuncia nel prendersi come ‘buona’ la voglia dei suoi ragazzi di recuperare il risultato. “Abbiamo giocato meglio della Vibonese nel secondo tempo, nonostante loro abbiano fatto e ripeto, una grandissima partita. Resta il fatto che abbiamo necessità di crescere, in ogni componente”
Salda al quarto posto, dunque, l’LFA Reggio Calabria vorrebbe dire la propria nei play-off, ma attenzione al Real Casalnuovo e al Sant’Agata. Pochissimi punti infatti separano gli amaranto dagli avversari, momentaneamente non qualificati per la post season. A cinque giornate dalla fine può ancora succedere di tutto.