Reggina, Trocini: “Il cambio di panchina? Mi dava fastidio stare addosso all’assistente”
Nella partita della Reggina contro il Pompei abbiamo visto Trocini sedere in una panchina diversa dal solito: il motivo
Nella conferenza stampa post partita l’allenatore della Reggina Bruno Trocini ha analizzato sì la gara, ma ha anche risponsto a una domanda che incuriosiva non poco i giornalisti. Durante la gara abbiamo infatti visto l’allenatore sedersi sulla panchina che normalmente spetterebbe agli ospiti.
In molti quindi si sono chiesti il motivo di questa scelta e Trocini ha risposto così: “Il cambio della panchina? Perchè ricordavo lo scorso anno gli avversari stare spesso addosso all’assistente ed era una cosa che mi dava fastidio. Secondo me abbiamo avuto tanti torti in casa e quindi ritenevo fosse giusto sportarci per evitarli.“
Ha poi continuato parlando della situazione infortuni: “Degli infortunati l’unico che recuperemo con certezza è Salandria, spero possa rientrare anche Cham del quale si è avvertita l’assenza perchè è uno di quei giocatori che si fa sentire soprattutto in partite come questa per la sua fisicità.”
Bruno Trocini torna quindi sulla panchina della Reggina in un momento non semplice per gli amaranto. Nonostante la alte aspettative di inizio stagione i calabresi si trovano ora al quarto posto del girone I di Serie D, dietro a Siracusa, Scafatese e Vibonese.
Reggina, la prima parte di campionato degli amaranto
Come detto la Reggina oggi si trova al quarto posto del girone I di Serie D. Davanti agli amaranto troviamo la capolista Siracusa, prima con 29 punti in 13 partite giocate, la Scafatese e la Vibonese. Chiude poi la zona playoff il Sambiase.
Per la Reggina la distanza dal primo posto non è proibitiva: sono solo i 4 che separano gli amaranto dal Siracusa capolista. L’obiettivo Serie C non è di certo sfumato, nonostante la alte aspetttative di inizio stagione non siano state pienamente rispettate.