Home » Siracusa, Turati presenta la sfida contro il Sambiase

Siracusa, Turati presenta la sfida contro il Sambiase

Siracusa Turati

Le parole di Turati alla vigilia del big match tra Siracusa e Sambiase

La prima partita del girone di ritorno del girone I di Serie D del Siracusa sarà uno scontro diretto, gli aretusei affronteranno il Sambiase secondo in classifica e sorpresa assoluta del girone di andata.

Turati si gode il primato ma avverte, il girone di ritorno sarà molto complicato “Chiudere il girone d’andata davanti a tutti è una grande gioca, ripartiamo consapevoli della difficoltà che ci attendono, la prima è contro una squadra che ha impressionato tutti, ha rubato punti a tutte le big e sappiamo che ci aspetta una partita molto complicata”.

Durante la preparazione il Siracusa ha dovuto affrontare anche qualche infortunio, ma l’allenatore dei siciliani è consapevole di avere una rosa ampia e forte “Abbiamo avuto qualche intoppo, qualche infortunio, ma abbiamo una rosa completa e straordinaria.”

Parole di elogio anche per i due nuovi arrivi, Christian Bonacchi e Racine Ba, entrambi provenienti dalla Reggina “Sono due ragazzi validi che nell’ultima settimana hanno lavorato molto bene”.

Vibonese siracusa dove vedere

Morale alle stelle e tanta voglia di raggiungere l’obiettivo, Turati e il Siracusa C credono

Tanta voglia di tornare al massimo ed essere protagonisti, l’allenatore del Siracusa sottolinea l’atteggiamento dei ragazzi, subito pronti a dare tutto per la squadra “Negli allenamenti che abbiamo svolto nella scorsa settimana i ragazzi hanno lavorato molto bene. A loro chiedo un atteggiamento positivo, professionale, cerchiamo di mantenere l’attenzione alta. Incontrare la seconda in classifica in casa darà grandi stimoli ai giocatori.”

Partita importante ma non decisiva, il campionato è lungo e le squadre daranno battaglia fino alla fine, Turati mantiene i piedi ben saldi a Terra “Il campionato è lungo, la partita è un match importante ma non decisivo. Questo è un campionato equilibrato, complesso che dovrà essere affrontato al massimo delle nostre capacità fino all’ultimo. Tutti hanno bisogno di punti, tutti hanno un obiettivo, quindi, qualsiasi partita, da qui alla fine del campionato sarà una finale. Chiaramente vincere domani sarebbe importantissimo per il nostro morale”.