Turris, ceduto il centrocampista Zampa al Siracusa
In queste ultime ore di calciomercato, le varie società stanno lavorando in maniera costante per rinforzare le proprie formazioni. Gli ultimi acquisti di mercato regalano sempre sorprese, come quella del centrocampista Enrico Zampa che dalla Turris si trasferisce al Siracusa. La società campana ha ceduto anche il terzino Francesco Rizzo al Matera.
Il classe ’92, Zampa, nella sua carriera calcistica ha vestito le maglie di Ternana, Monopoli, Rieti, Brindisi, Salernitana, Potenza e Ancona. Quest’ultimo ritorna nuovamente in Sicilia dopo l’avventura con il Trapani in Serie B nella stagione 2014-2015, ove ha contribuito con 18 presenze. La Turris dopo essersi aggiudicata il centrale Antonio Matera pensa alle cessioni, Zampa e Rizzo sono tra questi.
Turris, le statistiche di Zampa
Il calciatore ormai ex Turris, Enrico Zampa, ha un’ottima carriera e una buona esperienza che può servire al Siracusa per affrontare il prossimo campionato di Serie D. Il centrocampista gioca in mediana, ma in alcune esperienze si è adattato come centrale. Nella scorsa stagione, con la maglia della Turris, ha siglato 3 assist in 15 partite giocate. In Serie D ha giocato soltanto 10 partite e siglato 2 gol, mentre in Lega Pro ha disputato 200 partite e realizzato 4 gol e 9 assist.
Il Siracusa, così come i suoi sostenitori, sono pronti ad accogliere il nuovo centrocampista, che ha voglia di mettersi in mostra anche in Serie D e regalare gioie ai propri tifosi. Il club siciliano, in questa finestra di calciomercato, sta lavorando in modo entusiasmante per competere al meglio nella prossima stagione e sperare in una promozione in Serie C. La tifoseria azzurra non vede l’ora di guardare la propria squadra scendere in campo, l’allenatore Gaspare Cacciola è impegnato nel preparare la miglior formazione in vista dell’esordio in campionato.