Home » Tutto vero: Ibrahimovic riparte dalla Serie D | Comunicato e annuncio: “Vediamo cosa sapete fare”

Tutto vero: Ibrahimovic riparte dalla Serie D | Comunicato e annuncio: “Vediamo cosa sapete fare”

Ibrahimovic King League Serie D

Zlatan Ibrahimovic ha annunciato l’arrivo della Kings League in Italia. Con grandi probabilità lo svedese pescherà calciatori dalla Serie D

Dopo il clamoroso successo della King League in Spagna, progetto ideato dal campione del mondo Gerard Piquè, la competizione arriverà anche in Italia a partire dalla prossima stagione. Ad annunciarlo è stato Zlatan Ibrahimovic, che ha comunicato l’apertura delle iscrizioni ai Draft per la creazione delle nuove squadre.

L’ex capitano della Svezia, fresco di nuovo ruolo dirigenziale all’interno del Milan come “senior advisor” e dunque consigliere della società sotto l’aspetto tecnico, sarà il volto più rappresentativo della nuova competizione che sta spopolando sui social.

Un annuncio che è arrivato in concomitanza con la partita di esordio degli Stallions, la squadra che rappresenta l’Italia nella Kings World Cup. Il presidente della squadra? Un noto streamer, Gianmarco Tocco in arte “Blur” che ha coinvolto nel progetto anche Francesco Totti, Radja Nainggolan e non solo.

Al fianco dell’ex capitano della Roma, infatti, c’è anche l’attaccante del Corticella e ormai bomber degli Stallions, Michele Trombetta che nelle ultime ore è diventato l’idolo dei social dopo aver siglato il gol vittoria nella prima partita della nuova competizione.

Kings League Italia, Ibrahimovic pesca dalla Serie D

Ancora non si conosce la data di inizio della prima edizione della Kings League italiana. Solo un video, nel quale Zlatan Ibrahimovic, insieme a noti influencer, ha annunciato la nascita della nuova competizione anche in Italia a partire dal 2024. Già aperte le iscrizioni ai Draft per far parte delle squadre che competeranno per vincere.

Con grandi probabilità, Ibrahimovic continuerà a pescare dalla Serie D, proprio come fatto da Totti e Blur nella Kings World Cup. L’attaccante del Corticella, Michele Trombetta è infatti risultato decisivo nel primo incontro, accendendo i riflettori sulla quarta categoria italiana.

Credits: Pagina Facebook Corticella

I numeri di Trombetta

L’oramai idolo dei social, Michele Trombetta, ha conquistato in questa stagione il terzo posto con il Corticella. L’attaccante ha realizzato ben 15 gol e 3 assist in 32 partite giocate. La formazione biancoceleste, in seguito, ha perso la finale playoff contro il Ravenna per 2-1.

Sicuramente è un sogno per Trombetta riuscire a giocare con un grande calciatore come Francesco Totti, ma è altrettanto indiscutibile la qualità di gioco del classe ’94. In attesa della prossima stagione, Trombetta si gode i tifosi della Kings League.