I bambini del Santa Maria Cilento in campo col messaggio “No War” contro la guerra in Ucraina
La guerra tra Russia e Ucraina sta sconvolgendo l’Europa e il mondo intero nelle ultime ore. Il conflitto continua ad estendersi parecchio e prosegue da parecchi giorni. Gli uomini guidati dal Cremlino invadono e attaccano in queste ore le città più grandi del Paese, a partire dalla capitale Kiev.
Anche il mondo del calcio sta alzando la voce a riguardo e non si sottraggono i bambini, coloro che davvero possono subire peggio le ripercussioni della guerra. Attraverso vari post sui social, numerosi calciatori e sportivi stanno inviando messaggi solidali per provare a far cessare questo sanguinoso conflitto.
Il gesto per l’Ucraina: bambini in campo col messaggio “NO WAR”
A compiere l’ennesimo gesto solidale sono stati i bambini del Santa Maria Cilento, in particolare i Piccoli Amici 2013/2014 e gli Esordienti 2010/2011 durante un’amichevole al “T. Vaudano” di Capaccio Paestum con la scuola calcio “Vincenzo Margiotta”. Tutti i bambini di entrambe le squadre, misti tra loro, hanno esposto con le braccia verso l’alto un foglio con scritto “NO WAR“, contro gli avvenimenti degli ultimi tempi in Ucraina. Gesto che testimonia quanto anche nello sport e nel mondo del calcio è giusto far partire un messaggio, soprattutto per i bambini che, davanti a loro, hanno un futuro da scrivere e realizzare.