Ufficiale, a causa del maltempo attività sospese in tutta la Toscana
Il maltempo che ha colpito la Toscana negli ultimi giorni influenza anche il weekend calcistico. Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Toscano L.N.D. ha preso la scelta di sospendere l’attività dal 4 al 6 novembre, dopo essersi riunito insieme a consiglieri regionali e delegati provinciali, trovatisi in accordo sulla decisione.
In particolare preoccupano le previsione meteorologiche, le quali prevedono una nuova ondata di maltempo nelle prossime ore. Molti comuni, infatti, hanno chiuso tutti gli impianti sportivi fino alla cessazione dell’allerta meteo. L’ultima lanciata è di colore rosso fino alla mezzanotte di sabato. Nonostante ciò, diversi club attendono delle comunicazioni più chiare e ufficiali per quanto riguarda il campionato di Serie D.
Tutte le partite regionali di Eccellenza dovrebbero essere rinviate. Il Siena ha già condiviso una nota ufficiale dove comunica il rinvio del proprio match contro il Rondinella Marzocco. Altre squadre come la Pistoiese o il San Donato Tavernelle (Serie D) sono in attesa di eventuali nuove comunicazioni.
Lnd Toscana, attività sospesa per maltempo: il comunicato:
Questo il comunicato della LND con il quale annuncia la sospensione in Toscana di tutte le attività per il prossimo weekend causa maltempo: “Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Toscano L.N.D., riunitosi questo pomeriggio, supportato dal parere positivo di tutti i consiglieri regionali e delegati provinciali, considerati gli accadimenti di ieri sera, lo stato di emergenza decretato in tutta la nostra regione ed il peggioramento delle previsioni meteorologiche delle prossime ore“.
Rinviata anche Prato-Imolese
Anche il Prato, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto che l’incontro contro l’Imolese è stato rinviato: “A causa degli eventi calamitosi abbattutisi su Prato nella serata del 2 novembre e delle ordinanze comunali che hanno disposto la chiusura degli impianti sportivi in queste ore, d’intesa con la società Imolese Calcio e ricevuta autorizzazione dal competente ufficio della Lega Nazionale Dilettanti, si comunica che la partita AC PRATO-IMOLESE inizialmente in programma domenica 5 novembre alle ore 14.30 è stata posticipata a Mercoledì 8 novembre sempre al solito orario delle 14.30“.
“Unitamente alla volontà di manifestare solidarietà, vicinanza e rispetto nei confronti delle comunità colpite, ritiene doveroso ed opportuno sospendere tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e giovanile di questo fine settimana. Il Consiglio di Presidenza ha altresì deliberato che tutte le gare che si sarebbero dovute disputare in questo fine settimana (compresi i posticipi del Lunedì), verranno recuperate durante la pausa natalizia nel weekend del 23 e 24 dicembre p.v., ultima data utile prima dell’inizio del girone di ritorno dei campionati”.