Era solo questione di tempo, ma con oggi è ufficiale: l’Aurora Alto Casertano retrocede in Eccellenza. Il verdetto matematico arriva dopo la sconfitta esterna contro il Porto d’Ascoli, valida per il recupero della 25esima giornata.
Al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, i campani subiscono la prima rete dopo 5 minuti con Spagna. Nella ripresa il Porto d’Ascoli segna in pochi minuti il 2-0 ed il 3-0 con Battista e Clerici. Inutile il gol della bandiera al 90′ di Romeo per gli ospiti, capocannoniere biancorosso con 4 centri stagionali.
Non una stagione da ricordare per la squadra biancorossa. I casertani infatti, nonostante la vittoria del girone unico di Eccellenza Molise 2020-2021, retrocedono dopo appena una stagione. Troppo pochi i punti raccolti: 7 al momento, cinque in più rispetto a febbraio.
I risultati sono la cartina al tornasole per la formazione di Mancino Nicola: 1 vittoria, 4 pareggi e ben 22 sconfitte, con solamente 4 gol fatti e 60 subiti. Il loro goleador è il poco fa citato Antonio Romeo, classe 2001 ex Afragolese.
A cura di Edoardo Discacciati