Ufficiale, rinviata Grosseto-San Donato: il comunicato

Il Grosseto ha annunciato con una nota ufficiale il rinvio della gara contro il San Donato Tavarnelle: il motivo
Grosseto-San Donato Tavarnelle non si giocherà domenica 6 aprile. Il club padrone di casa ha annunciato il rinvio della gara con un comunicato diramato sui propri canali ufficiali. La regione Toscana è sotto allerta meteo gialla per vento e per questo è stato disposto il rinvio della partita.
Il comunicato ufficiale del Grosseto. “U.S. Grosseto 1912 comunica che, a causa dell’allerta meteo gialla per vento diramata dalla Protezione Civile Regionale per la giornata di domani domenica 6 aprile, la gara contro il San Donato Tavarnelle è ufficialmente rinviata. Sarà recuperata martedì 8 aprile alle 18.30“.
“Si specifica – si continua a leggere – che il meccanismo del rinvio delle partite è automatico e indipendente dalla propria volontà, considerato il fatto che ad oggi lo Stadio Comunale Zecchini, in caso di allerta meteo per vento, viene necessariamente inibito allo svolgimento delle attività sportive al suo interno“.
La partita, valevole per il campionato di Serie D, quindi si giocherà il prossimo martedì. Di conseguenza subisce un rinvio di quarantotto ore, in modo tale da poter garantire la sicurezza nel corso del match. Si attende quindi il rientro dell’allerta meteo che dovrebbe avvenire entro la data disposta per il recupero della partita.