Home » Ugento-Brindisi, Ragno: “La penalizzazione una stangata, vincerà chi sbaglia meno”

Ugento-Brindisi, Ragno: “La penalizzazione una stangata, vincerà chi sbaglia meno”

Ugento Brindisi Ragno

Nicola Ragno ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Ugento e Brindisi.

L’allenatore del Brindisi Nicola Ragno ha presentato la gara contro l’Ugento in conferenza stampa. In particolare l’ex Nardò ha sottolineato un’altra volta l’importanza di scalare la classifica con intensità. L’obiettivo, come dichiarato dall’allenatore stesso, è mantenere la massima concentrazione e non pensare alla penalizzazione né alla classifica attuale. “Dobbiamo dare tutto ogni domenica indipendentemente da quello che ci circonda e cercare quanto prima di azzerare la penalizzazione” ha esordito.

Ragno ha parlato infatti della nuova penalità inflitta ai biancazzurri, che sono passati da -3 a -5 punti. “Inizialmente non ce lo aspettavamo, quando ti arriva una stangata così e sei in una fase di recupero è come se si ricominciasse tutto da capo. Tuttavia questo è un ragionamento che abbiamo cercato di eliminare dalla mente di tutti noi, preparando la partita di Ugento nella stessa maniera“.

L’allenatore ha proseguito commentando proprio il momento degli avversari e spiegando come affronteranno la partita i suoi uomini. “La voglia di vincere farà la differenza, la testa vale più della tecnica e della tattica. Questo è uno scontro salvezza, dobbiamo andare con convinzione e autostima e continuare il nostro percorso, che sarà positivo“.

I pareggi sembrano mezze sconfitte, ma questo si vedrà a fine anno. Il percorso ha avuto tante difficoltà, ma stiamo migliorando sotto tutti i punti di vista e dobbiamo raccogliere punti, cercando di migliorare in entrambe le fasi e azzerare il gap con la penultima” ha continuato Ragno.

Ugento-Brindisi, Ragno: “Distanza eccessiva per fare calcoli. Mercato? Non servono giocatori se non portano qualità”

Ragno ha continuato spiegando la preparazione del Brindisi verso questa partita. L’ex Nardò ha inoltre sottolineato un’altra volta come il girone H sia tra i più competitivi dell’intera Serie D. “Rispetto ad altri gironi, qui anche le ultime squadre sono competitive, quindi non si fanno calcoli sugli altri. Dobbiamo pensare a vincere noi, e la distanza al momento è eccessiva per pensare agli altri campi. L’Ugento giocherà come se fosse una finale, vincerà chi sbaglia meno“.

Ugento Brindisi Ragno

Ragno ha concluso spiegando anche come potrebbe cambiare la rosa in ottica mercato. “Noi dobbiamo inserire giocatori che alzino la qualità, ma se non ci sono io vado avanti con questo gruppo, che ancora deve dare tanto. Se devo prendere un giocatore tanto per prenderlo, non serve. Verranno i giocatori che ci possono portare un salto di qualità“.