Ugento, Oliva: “Non mi aspettavo una vittoria così. E sul futuro…”
È ufficiale: l’Ugento è promossa in Serie D. Dopo la vittoria schiacciante per 0-4 contro il Bisceglie nella finalissima playoff di Eccellenza, i giallorossi hanno conquistato orgogliosamente un posto nel campionato semiprofessionistico. Dopo il fischio finale e la festa promozione, l’allenatore Mimmo Oliva ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.
Oliva: “È una vittoria meritata”
Oliva, molto soddisfatto dei suoi ragazzi, come viene evidenziato dalle sue parole, ha dichiarato: “Non mi aspettavo una vittoria di quel calibro perché di fronte incontravamo una corazzata, nonostante ci fossero alcuni giocatori assenti. Il Bisceglie è una squadra forte, con una tifoseria importante. Il calcio è anche questo e, per fortuna, è arrivato questo successo così meritato dalla squadra, soprattutto nel secondo tempo“.
Oliva: “Bisogna essere ambiziosi”
Non possono mancare i ringraziamenti ai tifosi: “Dedico la vittoria alla società per tutti i sacrifici che fa, non è facile portare avanti una squadra di calcio al giorno d’oggi. Ovviamente anche a tutta la città di Ugento, che ci sono sempre stati vicini. Una piccola realtà di 12.000 abitanti come la nostra è riuscita a spostare 500 unità nella giornata di ieri. È giusto dedicarla anche a loro“.
Mimmo Oliva, in conclusione, non nasconde il desiderio di essere riconfermato per il prossimo anno: “I rapporti tra me e la società sono ottimi quindi parleremo per il futuro. Se la pensiamo allo stesso modo bisogna decidere bene perché il campionato della Serie D è importantissimo. Se si continuerà insieme è necessario avere lo stesso programma e le stesse ambizioni. Sicuramente la società sarà d’accordo con me, è da ormai sei anni che lavoro con loro”.