Ugento sempre più bestia nera delle big: superata anche l’Andria, decide ancora il “Mago” Sanchez

Il club giallorosso si conferma un vero e proprio “ammazza grandi”
In un pomeriggio di sole timido ma luminoso, ugualmente splendente come gli occhi dei tifosi giallorossi, l’Ugento ha scritto un altro capitolo indimenticabile della sua storia calcistica, tessendo a meraviglia la trama di un confronto che profumava di sfida , opportunità ma anche di paura.
I salentini, con il cuore pulsante e l’anima infiammata, hanno affrontato la Fidelis Andria in un match che ha avuto il sapore di una favola, dove il protagonista indiscusso è stato il “Mago” Sanchez, l’artista dell’impossibile.
Il club allenato da Mimmo Oliva, ancora una volta, si dimostra una vera e propria bestia nera delle grandi del girone H di Serie D; dopo Palmese e Virtus Francavilla, infatti, a cadere nel fortino del “Comunale” di Ugento è stata la la squadra di Scaringella. Una vittoria fondamentale, che da morale dopo un periodo non troppo positivo.
I risultati non mentono mai: 2-0 contro una Palmese on fire all’undicesima giornata di campionato, 1-0 a una Virtus Francavilla che inseguiva il primo posto in classifica e adesso un 3-1 rifilato a una delle squadra più in forma del raggruppamento e in piena corsa per la promozione. Chi arriva al “Comunale” di Ugento, ormai sa che non sarà facile uscire con il sorriso.
Il mago Sanchez sempre più leader: altra perla su punizione
Il protagonista indiscusso della partita è stato senza dubbio il “Mago” Sanchez, capace come spesso accade di incantare il pubblico con le sue giocate. È stata una sua invenzione a sbloccare il match, l’ennesima perla su punizione battuta magistralmente, un gol di pregevole fattura che ha lasciato senza parole tutti i presenti.
Statistiche dunque da aggiornare: Su 8 gol realizzati dallo spagnolo in 25 presenze, ben 5 sono arrivati su calcio di punizione.Il numero 10 giallorosso ormai è diventato una vera e propria sentenza sui calci da fermo. Non solo Sanchez però: il successo per 3-1 contro la Fidelis porta anche la firma di Ivan Regner, che a 35 anni e mezzo si dimostra ancora decisivo e di un grande Vicente Romero.

I prossimi impegni dell’Ugento
La stagione calcistica del club si presenta sotto una luce nuova e promettente, grazie al grande lavoro del presidente Massimo De Nuzzo e dell’allenatore Mimmo Oliva. Quest’anno, la squadra salentina sta affrontando una sfida importante nel campionato di Serie D, una competizione in cui i giallorossi sono alla prima partecipazione in assoluto.
Dopo il successo contro la Fidelis Andria, nel turno successivo i ragazzi di Mimmo Oliva saranno impegnati nella difficile trasferta contro la Real Acerrana. Successivamente, invece, ci sarà la sfida interna al “Comunale” contro il Gravina di Tiozzo.