Home » Ugento, blitz per la salvezza: i giallorossi stendono il Martina

Ugento, blitz per la salvezza: i giallorossi stendono il Martina

Ugento

Vittoria di fondamentale importanza per l’Ugento ai danni del Martina, con i giallorossi a soli 3 punti dal Gravina virtualmente salvo a tre partite dalla fine.

Tre sconfitte consecutive contro Palmese, Casarano e Brindisi e il timore di perdere il contatto con le altre contendenti alla salvezza in Serie D. L’Ugento alza la testa e risponde con un clamoroso blitz tra le mura amiche contro il Martina quarto in classifica.

Una vittoria inaspettata ma che rilancia le ambizioni dei salentini, che oggi intravedono anche la possibilità di mantenere la categoria senza dover passare dagli spareggi playout.

Un’ipotesi ancora troppo remota ma che ha iniziato a prendere quota dopo il pareggio del Gravina allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, che ha di fatto permesso all’Ugento di accorciare le distanze dai gialloblu e di riportarsi a soli 3 punti dalla salvezza diretta.

Una vittoria che per altro è arrivata contro un avversario forte e competitivo, ma in piena crisi di risultati da qualche settimana a questa parte: il Martina infatti non trova la vittoria dallo scorso 2 marzo, quando, grazie a un gol in extremis realizzato da Llanos, riuscì a sconfiggere il Matera.

Ugento, vittoria prestigiosa contro il Martina

Una vittoria da rio dei giallorossi che hanno così rimesso in discussione la lotta per la salvezza diretta, rispondendo alla grande alla vittoria del Manfredonia e approfittando del passo falso del Gravina. Ora l’Ugento dovrà affrontare al meglio il rush finale contro Fasano, Matera e Virtus Francavilla.

Ugento

Tre sfide ostiche, contro avversari di spessore, ma che probabilmente avranno meno motivazioni rispetto alla formazione guidata da Cosimo Oliva. Dei risultati positivi potrebbero regalare una salvezza anticipata ai tifosi salentini, dopo una stagione condizionata da continui alti e bassi.