Under 19, il quadro completo degli ottavi di finale
Il Dipartimento Interregionale ha comunicato il programma degli ottavi di finale Under 19. Completata dunque la lista dei sedici club qualificati e il programma completo. Il match di andata si giocherà mercoledì 7 giugno alle ore 16. Solo tre giorni dopo, allo stesso orario, ci sarà invece il ritorno.
Ottavi di finale Under 19, il programma
Villa Valle, Prato, Portici, Ostia Mare e Cavese sono le ultime squadre qualificate agli ottavi di finale Under 19. A seguito dei risultati dei triangolari e degli abbinamenti, il Dipartimento Interregionale ha pubblicato il programma completo delle gare.
PRIMO MATCH (7 giugno – ore 16)
- Chieri-Alcione Milano
- Ponte San Pietro-Campodarsego
- Villa Valle-Prato
- Arezzo-Tau Altopascio
- Vigor Senigallia-Ostia Mare
- Casertana-Trastevere
- Portici-Sorrento
- Casarano-Cavese
SECONDO MATCH (10 giugno – ore 16)
- Alcione Milano-Chieri
- Campodarsego-Ponte San Pietro
- Prato-Villa Valle
- Tau Altopascio-Arezzo
- Ostia Mare-Vigor Senigallia
- Trastevere-Casertana
- Sorrento-Portici
- Cavese-Casarano
Il regolamento della competizione
Il futuro della Serie D parte proprio dalle squadre giovanili. Il Campionato Nazionale Juniores è organizzato dal Dipartimento Interregionale e vi partecipano le formazioni under 19 delle società di Serie D. Partecipano inoltre anche i club delle serie professionistiche interessate. Esse però sono considerate esclusivamente come fuori classifica e non hanno la possibilità di accedere alla fase finale.
Ogni società, a eccezione di quelle delle regioni di Sicilia e Sardegna, è obbligata ad allestire una formazione under 19 che partecipa a un campionato juniores nazionale.
Oltre alle prime classificate, che entreranno in gioco direttamente dagli ottavi, sono ammesse alla fase finale le vincenti dei playoff di ciascun girone. Inoltre hanno anche accesso le società di Serie D di Sardegna e Sicilia con il miglior piazzamento nei rispettivi campionati regionali Juniores. Nella fase finale possono scendere in campo fino a un massimo di tre fuori quota, due di 20 anni e uno senza alcun limite di età.