Nella seconda giornata del triangolare nazionale valevole per la post season del campionato di serie D, l’Union Clodiense è obbligata a vincere contro l’Alcione Milano. Infatti, dopo aver perso la prima partita, la squadra vincitrice del girone C ha un piede fuori dalla qualificazione alle semifinali nazionali e un passo falso oggi la metterebbe fuori dai giochi per la corsa al titolo come Campioni D’Italia.
Poule scudetto che propone oggi come da calendario alle ore 16:00 al “Dino Ballarin” una sfida decisiva fra la vincitrice del girone C e la prima classificata del girone A, l’Alcione Milano. Al momento la classifica vede in testa il Caldiero Terme che ha superato per 2-0 la Clodiende nella prima giornata. Union Clodiense che dovrà cercare di fare risultare per provare a passare il turno: un passo falso la metterebbe in maniera definitiva fuori dalla corsa. I granata in questa stagione hanno vinto il girone C totalizzando 80 punti, grazie alle 25 vittorie, 5 pareggi e soltanto 4 sconfitte.
La situazione dell’Alcione Milano è differente rispetto alla Clodiense ma è unita da un obiettivo comune che rappresenta quello di dover fare risultato e vincere la partita. L’Alcione esordirà oggi e cerca una vittoria per agguantare il Caldiero Terme e giocarsi la qualificazione nella prossima giornata nello scontro diretto. Per gli uomini di Cusatis si prospetta una trasferta difficile, ma i vincitori del girone A ci terranno a portare a casa un risultato che darebbe fiducia in vista della prosima sfida.
Una stagione a sprazzi altalenante che li ha visti trionfare grazie alle 23 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Nonostante un’età media bassa, gli arancio hanno dimostrato di poter competere contro formazioni sulla carta strutturate e oggi avranno la chance di dimostrare che possono essere spine nel fianco per squadre come Caldiero, Trapani e Carpi.