La Union Clodiense ha centrato una storica promozione in Serie C che mancava da ben 47 anni. La squadra granata ha dominato il Girone C della Serie D ottenendo un distacco di 14 punti dalla Dolomiti Bellunesi seconda in classifica. Lasciando praticamente poco spazio alle altre pretendenti al titolo che si sono dovute arrendere di fronte al dominio dei granata. Per festeggiare questo storico traguardo la squadra clodiense è stata premiata dal Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero che ha consegnato la coppa al presidente della Union Ivano Boscolo Bielo.
L’Union Clodiense ha riconquistato la Serie C 47 anni dopo ed è stata consegnata la coppa al presidente Ivano Boscolo Bielo, accompagnato anche dal sindaco di Chioggia Mauro Armelao. Anche la LND ha voluto sottolineare l’evento con una nota sul proprio sito che riportiamo qui di seguito:
“Conquistata la Serie C nella scorsa giornata dopo 47 anni, quest’oggi, prima della gara interna con la Luparense. l’Union Clodiense è stata premiata dal Dipartimento Interregionale per il primo posto ottenuto nel Girone C. A consegnare la Coppa al Presidente dell’Union Clodiense Ivano
Boscolo Bielo il Coordinatore Luigi Barbiero insieme al Consigliere Pietro Bertapelle ed al Sindaco di Chioggia Sottomarina Mauro Armelao.”