United Riccione, Cassese: “Voglio una squadra ambiziosa”
È ufficialmente partita la nuova stagione dello United Riccione. In questi giorni è cominciata la preparazione per i romagnoli che punteranno ad un’annata da protagonisti.
Nel frattempo, oggi, giovedì 28 luglio, ha parlato in conferenza stampa il presidente dei biancocelesti Pasquale Cassese. Di seguito le sue parole.
United Riccione, la conferenza stampa del presidente Cassese
Pasquale Cassese, presidente dello United Riccione, ha parlato in una conferenza stampa diffusa sul canale Facebook della società. “Faccio un in bocca al lupo a tutti: dal mister al direttore. Ci tengo a dire che qui a Riccione siamo una famiglia con l’auspicio di fare sempre meglio“, esordisce così il presidente dei biancocelesti. Continua spiegando il motivo della scelta di Pulzetti per la panchina: “Come calciatore io l’ho sempre ammirato, perché era uno che non mollava mai. Ha una grande umiltà e nonostante sia stato allenato da grandi allenatori poteva fare un percorso diverso, invece ha cominciato dall’Eccellenza. Denota il fatto che abbia azzerato il percorso da calciatore e vuole fare una grande carriera da allenatore. Tutta questa voglia di fare e intelligenza calcistica ci ha colpito. Dopo una cena è nato subito un feeling, siamo stati decisi sul mercato seguendo una determinata linea”.
“Vedo un gruppo di ragazzi intelligenti, affiatati, compatti per regalare a questa città qualcosa di importante“. Parola, poi, dell’obiettivo stagionale: “Io sono un ambizioso cronico: non ci sto neanche a perdere una partita a carte. Purtroppo vince una sola, ma il lavoro paga sempre e noi lavoriamo con tanta passione e ambizione“.
Cassese e il settore giovanile
Pasquale Cassese parla poi sulla squadra che affronterà la prossima stagione: “Ci sono state tre conferme. Noi siamo in 28 di cui 3 del settore giovanile e gli altri 22 sono nuovi scegliendo dei principi di gioco. Sono contento per come è andato il mercato. Per qualsiasi cosa possa capitare i miei ragazzi sono i migliori perché sono stati scelti da noi. Sono contenti di loro“. Sul settore giovanile: “Con Palazzi sono stato molto chiaro: voglio che i principi di gioco di mister Pulzetti siano identificabili dagli allievi fino alla Juniores Nazionale. Dobbiamo crescere nel territorio, negli anni a venire devono giocare i ragazzi di Riccione capaci di fare un calcio bello e armonioso“.