Denis Chiesa, difensore dello United Riccione, fa il punto della situazione in vista della prossima sfida del girone F d Serie D contro il Chieti. Menzionando però anche la sconfitta dell’ultimo turno contro il Real Monterotondo. “Non è stata una partita di livello. Abbiamo sentito l’assenza di Maio e Fallou nel reparto d’attacco che in partite così fanno una gran differenza, Lisai ha ricoperto il ruolo che non era il suo con carattere e serietà ma non è bastato”.
Chiesa spiega cosa non è andato nell’ultimo turno. “Non abbiamo avuto la fame giusta perché l’avversario ci ha schiacciato per via di pochi episodi. Serve più fame per salvarsi. Siamo in un momento delicato, 2 punti sopra i playout, l’idea è quella di salvarci il prima possibile. Dobbiamo archiviare la partita di domenica e pensare a Chieti, vedere cosa è mancato, ricomporci e ripartire”. Domenica 24 la sfida contro gli abruzzesi. “Non possiamo più perdere punti per strada, perché sono indispensabili soprattutto per fare una chiusura di campionato a testa alta. Non abbiamo tante alternative a riguardo, la squadra è della mia stessa idea ed è dispiaciuta per aver mancato l’obiettivo”.
“Dobbiamo trovare la spinta per rialzarci, usare questa sconfitta come trampolino per il resto del calendario. Chieti sarà un avversario rispettabile – conclude il difensore – affamato e alla ricerca dei tre punti tanto quanto noi, approfitterà dei nostri punti deboli per avere la meglio. In più, è 8 punti sopra di noi in classifica. Proveremo a metterli in difficoltà fin da subito, in tutta risposta”.
Nelle scorse ore, lo United Riccione ha ufficializzato anche Daniele Benedetti come vice allenatore di Salvatore Utro. Di seguito il comunicato diramato dal club. “Lo United Riccione comunica che lo staff del tecnico Salvatore Utro è stato completato con l’arrivo del vice allenatore Daniele Bedetti. Bedetti ha una lunga esperienza nel ruolo, è infatti stato parte degli staff di Trapani, Vis Pesaro, Arzignano, Jesina e Latina”.
“Confermati nei loro ruoli il Preparatore dei Portieri Raffaele Ferioli e il Preparatore Atletico Carlo Appiani così come i componenti dello staff medico e sanitario”.