Lo United Riccione, club che milita nel campionato di Serie D del girone F, ha ufficializzato di aver sollevato dall’incarico di allenatore Giancarlo Rioffo. La squadra è stata affidata all’allenatore Salvatore Utro. Quest’ultimo si è presentato ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa.
Utro ha dichiarato: “Per prima cosa voglio ringraziare la società per questa opportunità, poter allenare lo United Riccione per me è una cosa grande“. Successivamente, prosegue: “L’ambiente è organizzato e concentrato sul campionato. Sappiamo che sarà un finale di stagione complesso, con scontri diretti con avversari che non sono abituati a mollare ma noi lavoreremo con spirito di sacrificio“. L’allenatore sulla propria rosa ha ribadito: “I ragazzi sono molto uniti, li ringrazio perché mi stanno aiutando, devo conoscerli e ambientarmi in tempi record“.
La formazione biancazzurra è stata affidata all’allenatore Salvatore Utro, che dovrà portare risultati concreti e uscire dalla zona rischio play-out e garantire quantomeno la salvezza ai propri sostenitori. Attualmente l’United Riccione è all’undicesimo posto con 31 punti. La prossima partita in programma sarà contro il Real Monterotondo il 17 marzo alle ore 14:30. Domenica, dunque, ci sarà l’esordio del nuovo allenatore sulla panchina dei biancazzurri.
Successivamente, l’allenatore Utro dovrà preparare la propria squadra per le due partite ravvicinate: contro il Chieti il 24 marzo e contro il Termoli il 28 marzo. Le speranze sono quelle di conquistare più punti possibili e risalire in classifica, così da non dover rischiare i playout. La tifoseria biancazzurra confida molto nell’esperienza dell’allenatore, che lo stesso Utro ha ribadito in conferenza: “Ho cominciato ad allenare nel 2010 ed ho sempre lavorato al sud, con una parentesi importante in Serie C. A Marina di Ragusa in pochi anni siamo passati dalla Promozione alla Serie D vincendo la Coppa Italia“.