La sconfitta sfortunata nell’ultimo turno di campionato contro la Sambenedettese non cancella le recenti prestazioni positive dello United Riccione. Prima della partita contro la Samb, infatti, erano 6 i risultati utili consecutivi ottenuti. I romagnoli ora si trovano al decimo posto nel girone F di Serie D a otto punti dalla zona play-off.
La Sambenedettese si è presentata a Riccione domenica 25 febbraio da seconda in classifica con l’obiettivo di raggiungere il Campobasso per lottare per la promozione. Allo stadio l’atmosfera era quelle delle grandi sfide: 1500 tifosi della Samb e 500 invece quelli locali. La partita inizia e i sostenitori ospiti possono subito esultare per la rete del vantaggio segnata da Martiniello al 9′. Nonostante lo svantaggio iniziale lo United riesce a difendersi bene e anche a ottenere il pareggio.
La Samb con una girata al volo sfrutta la sponda di Matteucci e batte Coco. Il primo tempo si conclude sul 1-1, ma appena iniziata la ripresa la Sambenedettese torna in vantaggio con Senigagliesi. Il pari del Riccione non tarda ad arrivare quando, con un azione solitaria, Caponi calcia nell’angolino. Una partita molto equilibrata decisa alla fine da un episodio: al 95′ infatti il colpo di testa di Sbardella fissa il risultato sul 3-2 portanto la Samb alla vittoria.
Quello dello United Riccione non è stato uno dei possibili migliori inizi di campionato: dopo 10 giornate, difatti, le sconfitte erano già cinque. Un campionato pieno di alti e bassi che però ha visto i romagnoli quasi sempre a metà classifica. Nell’ultimo periodo la squadra di Giancarlo Riolfo sembrava aver trovato la propria comfort zone con sei risultati utili consecutivi.
La sconfitta arrivata contro la Sambenedettese però non può mettere in ombra l’ultimo ottimo periodo dello United. Un dato da sottolineare è sicuramente il reparto offensivo: con trentotto gol i bianco azzurri si piazzano tra i migliori attacchi del girone F insieme proprio a Campobasso e Sambenedettese.