Si separano le strade tra lo United Riccione e il DS Simone Guerri. A renderlo noto è la stessa società che, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che “il prossimo 31 maggio si interromperà il rapporto”. Il Direttore era arrivato a Riccione lo scorso 8 aprile.
“L’impegno di Guerri in una fase cruciale della stagione dello United Riccione si è rivelato determinante, con grande professionalità accurato e gestito l’impegno della società in una fase particolarmente complessa” recita il comunicato del club. Come citato in precedenza, il club ha affidato a Simone Guerri il ruolo di DS lo scorso aprile. Lo United Riccione ha chiuso la stagione al decimo posto nel girone D di Serie D. Tredici vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte.
Un bottino che ha permesso al club del presidente Cassese di chiudere a più dalla zona playout. La distanza dalla zona playoff, invece, era di sette lunghezze. La salvezza aritmetica, giunta lo scorso primo maggio, è arrivata sul difficile campo del Carpi: al ‘Cabassi’ è terminata 0-0.
Di seguito la nota completa diramata dallo United Riccione. “Il prossimo 31 maggio si interromperà il rapporto che ci lega lo United Riccione al direttore sportivo Simone Guerri. L’impegno di Guerri in una fase cruciale della stagione dello United Riccione si è rivelato determinante, con grande professionalità accurato e gestito l’impegno della società in una fase particolarmente complessa svolgendo al meglio il ruolo che la società gli richiedeva. A Simone Guerri il più sentito ringraziamento da parte del presidente Pasquale Cassese unito all’in bocca al lupo per il suo futuro manageriale”.