United Riccione-Pistoiese, Villa: “La parola d’ordine è continuità”
Le parole di Alberto Villa in conferenza stampa alla vigilia di United Riccione-Pistoiese.
Vigilia di campionato per la Pistoiese di Villa, che giocherà in trasferta sul campo dello United Riccione. Sfida molto importante per i toscani, che affronteranno la seconda partita con il nuovo allenatore, dopo l’esordio contro il Piacenza. Il match con i biancorossi ha subito regalato i tre punti a Villa, che punta a vincere la seconda gara consecutiva.
In conferenza stampa l’allenatore degli orange ha presentato la partita parlando del momento positivo della squadra. “Piano piano stiamo mettendo qualcosa in più. Ho visto molta concentrazione su quello che dobbiamo fare e questo mi rende molto felice. La parola d’ordine è continuità: deve diventare normale, altrimenti vuol dire che si è durati una settimana. Bisogna avere crescita sotto l’aspetto mentale, fisico e tecnico, bisogna fare un passo alla volta e i ragazzi l’hanno fatto, avevano bisogno di questo e ci stanno seguendo molto“.
L’allenatore ha anche parlato del nuovo arrivato Andrea Accardi, ex difensore del Palermo. “È un professionista, è un maniaco dell’allenamento, gli mancheranno ancora i 90 minuti ma con la sua esperienza e maturità ha risolto i suoi problemi“.
“Quando c’è stata la nostra chiamata non ci ha pensato due volte, sia perché ci conoscevamo sia perché si è informato su cosa è davvero la Pistoiese. Può giocare sia dal primo minuto che in corsa, scioglieremo gli ultimi dubbi ma ci sono buone possibilità che giochi” ha poi proseguito Villa.
United Riccione-Pistoiese, Villa: “Ho martellato i ragazzi per questa gara, su Maldonado…”
L’allenatore della Pistoiese ha voluto parlare anche dello United Riccione, sottolineando l’importanza di non sottovalutare gli avversari. “È una squadra che vuole giocare a calcio e crea tanto, ha perso le partite per delle ingenuità, bisogna stare molto attenti e non sottovalutare gli avversari, li ho martellati tutta la settimana dando loro tutte le informazioni possibili, dobbiamo fare una grande prestazione“.
Infine Villa ha parlato anche dell’ex Campobasso Luis Maldonado, e ha raccontato come si sta inserendo nel gruppo. “Ha fatto una settimana importante, è disponibilissimo e fa gruppo, ma quando c’è da lavorare probabilmente è la persona più seria che abbia incontrato in questi anni, e vede alcune cose prima di altri. Spero di riuscire a utilizzarlo presto perché per noi è un giocatore importante“.