United Riccione, presentazione di squadra e progetto all’Aquafan

La nuova stagione è ormai alle porte. Il conto alla rovescia si fa sempre più breve, con la Coppa Italia pronta ad iniziare. Nella giornata di venerdì 25 agosto c’è stata, a questo proposito, la presentazione ufficiale dello United Riccione, l’ultimo appuntamento mondano, prima dell’inizio della stagione. La società anche quest’anno vuole proseguire il suo progetto ambizioso guidata dal determinato presidente Pasquale Cassese. Il numero uno del club emiliano ha presentato gli obiettivi insieme al dg Emilio Capaldi. Hanno parlato anche l’allenatore Nico Pulzetti e il responsabile della squadra femminile, Paolo Genovesio.

United Riccione, un progetto ambizioso e innovativo

Lo United Riccione ha un progetto tra i più ambiziosi di tutto il panorama di Serie D. Il presidente Pasquale Cassese, intervenuto all’Aquafan di Riccione alla presentazione della Rosa, ha esordito spiegando quali sono i punti centrali per gli emiliani. “Unire è nel nostro DNA, abbiamo scelto di chiamarci United e di essere attivi fin da subito per aggregare le numerose realtà sportive della città di Riccione. Continueremo a lavorare con la convinzione che l’unione, specie in realtà cittadine non troppo vaste, sia sinonimo di forza e che lo spirito di collaborazione sia fondamentale per sviluppare progetti di crescita di livello per i giovani del territorio. Sono davvero lieto di ampliare il nostro impegno dedicandoci anche al calcio femminile, una realtà che, grazie anche al lavoro encomiabile fatto negli anni da Arianna Fabbri, sono certo possa darci grandi soddisfazioni“.

Il presidente Cassese ha poi passato la parola al dg Emilio Capaldi, che ha parlato dell’importanza del settore giovanile per i biancazzurri. “Puntiamo sulla crescita dei numeri e della qualità del settore giovanile. Ricordiamoci che siamo tra le poche Scuola Calcio d’Elite della Provincia, sia per il maschile che per il femminile e forniamo ai ragazzi formazione, supporto e servizi in linea con standard molto alti. Siamo attenti anche ai risultati sportivi, abbiamo allestito una buona squadra per la Serie D e sono convinto che anche con le ragazze si possa fare un’ottima stagione. Vogliamo vincere, i successi sono la benzina nel motore dei progetti“.

Parte integrante del progetto dello United Riccione è poi il team femminile. Il responsabile della squadra Paolo Genovesio ha espresso grande soddisfazione verso l’inizio della nuova annata. “Non capita tutti i giorni di trovare persone che accolgono così il mondo del calcio femminile. Credo fortemente nella potenzialità di questa realtà, cercheremo di fare di tutto per ricambiare l’affetto che abbiamo ricevuto in questi giorni“.

Gli obiettivi degli uomini di Pulzetti

Durante la presentazione, l’allenatore dei biancazzurri Nico Pulzetti ha ringraziato la società per il lavoro svolto, definendosi soddisfatto della squadra. L’ex Bologna e Livorno ha poi rivolto un messaggio ai più giovani. “Ho fatto tanta strada, per cui posso dire a voi ragazzi che siete sia il nostro presente che il nostro futuro, non solo nel calcio”. I biancazzurri hanno obiettivi importanti e vogliono raggiungere presto il calcio professionistico.Il progetto dello United Riccione è tra i più importanti di tutto il campionato d’Italia, con ambizioni di livello su tutto il panorama calcistico.

Published by
Redazione