La brutta sconfitta in casa contro il Termoli, ha complicato la situazione dello United Riccione, ancora in lotta per la salvezza diretta. Solo un punto divide i biancocelesti dal quattordicesimo posto, ma con 5 partite di fuoco che chiuderanno il campionato. A due giorni dalla sfida contro la capolista, Tonelli ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Stiamo vivendo un momento delicato e il morale della squadra è basso. Sono convinto però che questa squadra abbia i valori giusti per fare punti a casa della capolista”.
Il trequartista dello United Riccione, Simone Tonelli, in vista della partita contro il Campobasso, ha spiegato il momento che sta vivendo la sua squadra: “Abbiamo preso goal nel nostro miglior momento, eravamo partiti bene durante il primo tempo poi loro sono stati bravi e fortunati a portare la partita dalla loro parte. In questo momento delicato, subire una rete è un macigno, il morale della squadra è chiaramente basso e ci sono tante preoccupazioni quindi non siamo riusciti a recuperare”.
Tonelli ha poi continuato: “Bisogna alzare l’asticella, perché l’amara consapevolezza è che quanto fatto ad oggi non basta più. Purtroppo gli episodi ultimamente non girano a nostro favore ed abbiamo perso partite che non meritavamo. Non è un alibi, anzi… Ora vogliamo alzare la testa, le somme le tireremo alla fine”
Con cinque complicatissime sfide da affrontare, l’United Riccione è chiamato a vincere per raccogliere ulteriori punti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: “Stiamo cercando di recuperare energie mentali e fisiche e abbiamo iniziato a lavorare sulla trasferta di Campobasso. Il calcio – prosegue Tonelli – come ben sappiamo, è imprevedibile, sono convinto che la nostra squadra abbia valori per fare punti a Campobasso contro la Capolista, anche perché non abbiamo alternative”.
Il trequartista di Fossombrone infine ha concluso con un elogio anche al lavoro giornaliero di staff e squadra: “Abbiamo dimostrato di fare grandi prestazioni contro le compagini di alta classifica, dunque l’unico pensiero ora deve essere la continuità del lavoro che facciamo con Mister Utro, che si merita delle soddisfazioni”.