Lo United Riccione sta lavorando per portare in biancazzurro Simone Tonelli del Rimini. Il trequartista vestirà presto la maglietta biancazzurra. Il 32enne vanta un curriculum importante: finito nella lista degli obiettivi del Riccione che, nel corso di questa estate, ha lavorato in maniera intensa sul mercato, adesso è pronto a diventare il nuovo, grande colpo della società.
Lo United Riccione è, oggettivamente, una delle squadre che si è mossa più intensamente sul mercato. In queste ore, il club sta lavorando per portare alla corte di Nico Pulzetti l’esperto Simone Tonelli, trequartista ex Cesena e Forlì che, nell’ultima stagione, ha militato nel Rimini in Serie C.
L’ultimo arrivato è Danilo Ventola, attaccante classe ’00. “Voglio una squadra ambiziosa” diceva qualche settimana fa Pasquale Cassese, presidente del club. “Faccio un in bocca al lupo a tutti: dal mister al direttore. Ci tengo a dire che qui a Riccione siamo una famiglia con l’auspicio di fare sempre meglio“.
Da Cassese a Pulzetti. L’allenatore del club si è raccontato ai nostri microfoni, spiegando la scelta United Riccione e non solo. “Vogliamo fare un campionato ad alti livelli e centrare grandi obiettivi – spiega l’ex calciatore dello Spezia – . Partire bene sarà fondamentale per avere margine quando si presenteranno i momenti di calo che sono fisiologici in ogni squadra. La rosa è stata completamente rinnovata, quindi non sarà facile ma siamo sulla buona strada. Poi ovviamente sarà il campo a dare tutte le risposte, é lì che vedremo come è stato svolto il lavoro“.
Il campo è il vero giudice. Ma a parlare è anche l’assetto societario, fattore importante per costruire un futuro altrettanto roseo. “Io e il presidente ci eravamo prefissati di partire per il ritiro con la rosa completa al 80/90%, invece già per luglio la squadra era praticamente pronta. La società è organizzata come una formazione di Lega Pro, tutto quello che viene fatto segue una logica“.