Si prospetta una sfida delicata nel girone F di Serie D. United Riccione e Termoli giovedì 28 marzo saranno in campo per giocarsi una grossa fetta di salvezza diretta. Ai microfoni del club biancazzurro sono intervenuti l’allenatore, Salvatore Utro, e Antonio Ferrara.
I romagnoli arrivano dalla sconfitta col Chieti e Utro sa da dove ricominciare: “Ripartiamo dal secondo tempo di Chieti. Il Termoli è organizzato e viene da un periodo importante. Sarà uno scontro diretto tosto, ma noi siamo pronti.”
“Il nostro – continua l’allenatore – sarà un atteggiamento molto compatto, e so che i ragazzi daranno tutto quello che hanno fino all’ultima goccia. Sono sereno perché tutti vogliono giocare, c’è una grande partecipazione. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, il loro affetto per noi è molto importante.”
Dopo le parole dell’allenatore, si esprime anche Antonio Ferrara, calciatore dello United Riccione: “Subito dopo Chieti abbiamo analizzato la partita. Nonostante il risultato, ci sono state molte cose positive. Domani si gioca la partita più importante della stagione, e tutto il gruppo è concentrato e disponibile.”
“In queste situazioni in campo non ci va il giocatore ma l’uomo, domani sarà una gara di cuore ed appartenenza. Vogliamo regalare questa prima vittoria all’allenatore, che in sole due settimane ci ha dato qualcosa di diverso. Vogliamo i tre punti per i i tifosi, la società e per tutti.”
La salvezza diretta in casa United Riccione non è utopia anzi, è ampiamente alla portata. L’imperativo è però tornare a vincere, cosa che non accade dal 4 febbraio, quando i biancazzurri si imposero per 3-1 sul Fossombrone. Con il Termoli sarà uno scontro diretto, in quanto i romagnoli sono tredicesimi con 31 punti. Dodicesimi a quota 32 invece, i molisani.