Un altro cambio in panchina in Serie D, più precisamente nel girone F. Lo United Riccione, infatti, ha comunicato ufficialmente di aver sollevato dai loro incarichi Nico Pulzetti e Giacomo Ninchieri.
Erano rispettivamente allenatore e vice della squadra biancazzurra.
I motivi della decisione non vengono specificati dalla società, ma sono presumibilmente da ricondurre alla difficile partenza di campionato. Dopo 5 giornate, infatti, il bottino è stato di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, per un totale di 7 punti. Troppo poco per il club di Pasquale Cassese che, pur essendo in un girone complicato, mira ai piani alti del raggruppamento.
La società, inoltre, comunica anche che la nuova composizione dello staff tecnico verrà comunicata nei prossimi giorni.
Lo United Riccione ha esonerato Nico Pulzetti. Per l’ex Serie A è stato decisivo il pareggio 2-2 in trasferta con il Fossombrone. Riportiamo di seguito il comunicato del club romagnolo.
“Lo United Riccione comunica di aver sollevato il tecnico della prima squadra Sig. Nico Pulzetti e il suo collaboratore Sig. Giacomo Ninchieri dai rispettivi incarichi. Ad entrambi la gratitudine della società per il lavoro svolto in questo avvio di stagione e gli auspici per un futuro di grandi soddisfazioni sportive e personali. Nei prossimi giorni sarà annunciata la nuova composizione dello staff tecnico.
Quello dello United Riccione non è stato il più felice degli avvii. Il brutto esordio con sconfitta per 3-0 contro il Tivoli aveva dato un primo segnale alla società. Tutto sembrava risolto, però, con il poker ai danni del Roma City nella giornata successiva. Da qui un’altra vittoria incoraggiante e poi un nuovo stop, questa volta contro il Sora, prima del già citato pareggio con il Fossombrone. Risultati non all’altezza delle aspettative del presidente Cassese e del resto della dirigenza, che hanno optato per l’esonero.
Durante il calciomercato, infatti, la società romagnola ha investito per poter creare una rosa che potesse lottare per la promozione in Serie C, o quantomeno per i playoff. I risultati che sono arrivati dal campo, però, non sono stati quelli aspettati. A farne le spese, dunque, è stato l’ex giocatore di Serie A con la maglie di Livorno, Bologna e Cesena tra le altre.