Home » Urbetevere, Di Biagio jr è un nuovo giocatore della Lazio

Urbetevere, Di Biagio jr è un nuovo giocatore della Lazio

Si continuerà a parlare di calcio ad alti livelli in casa Di Biagio. Simone, figlio dell’ex centrocampista e c.t. ad interim della Nazionale Gigi, è infatti un nuovo giocatore della Lazio. Il classe 2007, difensore centrale, arriva dall’Urbetevere dove ha giocato nell’ultima stagione nella categoria Under 16 realizzando anche 2 gol.

Simone Di Biagio alla Lazio, sulle orme del padre

Esattamente come il padre Luigi dunque, anche il giovane difensore Simone avrà la possibilità di formarsi nel settore giovanile biancoceleste. Ruoli diversi tra i due, il padre infatti era un centrocampista che nella Lazio arrivò fino all’esordio in Serie A, l’11 giugno 1989 quando entrò nel finale di gara di un match contro la Juventus.

La speranza di Simone è di poter ripetere il cammino del padre che, intanto, ne festeggia il passaggio alla Lazio tramite il suo profilo Instagram. Tre cuori e tante speranze per il promettente classe 2007 che ora avrà la possibilità di misurarsi nelle giovanili di un club professionistico.

Foto: Facebook Urbetevere Calcio

Urbetevere, non solo Di Biagio: tanti giovani nei professionisti

Simone Di Biagio è solo l’ultimo dei tanti ragazzi di casa Urbetevere passati in squadre professionistiche. Il club romano, la cui prima squadra milita nel campionato di Promozione, si conferma una miniera d’oro a livello di settore giovanile. Solo in questa estate i gialloblù hanno portato a termine i passaggi di ragazzi talentuosi come Matteo Mutarelli (classe 2008) e Yari Patteri (classe 2009) alla Roma e Alessandro Mariani (classe 2006), Mattia Santagostino (classe 2007), Giacomo Liotta (classe 2008) e Matteo D’Ambrogio (classe 2009) alla Lazio.