Vado-Bra 0-3, il tabellino della partita
Segui con noi la diretta della partita tra Vado e Bra, big match valido per la terza giornata di ritorno del girone A di Serie D
Vado-Bra, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Vado-Bra, match di cartello di questo turno infrasettimanale del girone A. Si tratta di una sfida che probabilmente vale una stagione intera. Si affrontano infatti la seconda e la prima forza del torneo; da un lato i padroni di casa con 44 punti, dall’altro lato la capolista con 51.
Il Vado sta vivendo un ottimo momento di forma, infatti nelle ultime nove partite disputate sono arrivate ben otto vittorie e un solo pareggio. I punti di distacco dal primo posto occupato proprio dal Bra sono comunque già sette, è quindi fondamentale provare a vincere oggi per riaprire in modo importante la lotta per il primato.
Il Bra è senza dubbio la grande rivelazione di questo girone, nessuno si aspettava a questo punto del campionato i piemontesi così in alto. Miglior attacco e miglior difesa del girone, numeri impressionanti che certificano il grande lavoro dell’allenatore Nisticò. Oggi i giallorossi si giocano di fatto un primo match point, vincere significherebbe portarsi a più dieci proprio sui liguri.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi una delle sfide più importanti della stagione per entrambi i club.
Vado-Bra, le formazioni ufficiali
VADO: Bellocci, Montesano, Alfiero, Picone (Troiano 45′), Vita, Ndianefo (Monteverde 50′), Aboncklet, Merkaj (Donaggio 69′), Venneri (Prisco 45′), Cottarelli, Foglio (Michelucci 80′). A disp: Sattanino, Monteverde, Lora, Michelucci, Casazza, Donaggio, Troiano, Corsa, Prisco. Allenatore: Cottafava.
BRA: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo (Chiabotto 77′), Tuzza (Perseu 85′), Aloia, Pautassi, Mawete, Giorcelli, Minaj (Zanon 85′), Gerbino (Sardo 89′). A disp: Ariello, Cannatelli, Omoregbe, Legal, Zanon, Sardo, Chiabotto, Perseu, Capraro. Allenatore: Nisticò.
MARCATORI: Aloia 15′, Tuzza 25′, Minaj 38′ (Bra)
ESPULSIONI:
AMMONITI: Giallombardo 33′ (Bra); Foglio 53′ (Vado)
La diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
93′ – Finisce qua al Chittolina. 0 a 3 il risultato finale a favore dei piemontesi.
90′ – tre minuti di recupero. Il Bra con questi tre punti ipoteca di fatto la vittoria del campionato, diventano infatti 10 i punti che separano le due squadre. Con pieno merito oggi il Bra ha dimostrato di essere la squadra più forte del torneo, non c’è davvero mai stata storia.
89′ – Nel Bra esce Gerbino ed entra Sardo.
88′ – Aboncklet di testa tutto solo spedisce alto. Questa la più grande chance del match per il Vado.
87′ – Ancora Bra vicinissimo al poker! Bellocci compie un miracolo sul colpo di testa di Sganzerla.
85′ – Doppio cambio per il Bra. Escono Tuzza e Minaj, entrano Perseu e Zanon.
80′ – Ultimo cambio per il Vado. Esce Foglio, entra Michelucci.
77′ – Cambio tra le fila del Bra. Esce Giallombardo ed entra Chiabotto.
76′ – Occasionissima per il Bra. Giocata strepitosa di Giallombardo che salta due uomini ed esplode un gran destro che centra in pieno la traversa.
75′ – Partita che sembra davvero non aver più nulla da dire. Il Bra è in totale controllo del triplo vantaggio.
69′ – Ancora un cambio nel Vado. Esce Merkaj ed entra Donaggio.
67′ – Minaj davvero incontenibile quest’oggi, continua seminare il panico tra la difesa avversaria.
63′ – Ci prova Vita da fuori, tiro debole bloccato da Ribero.
60′ – Davvero incredibile come la squadra di Nisticò abbina solidità difensiva e grande cinismo in zona gol. Il Vado sembra totalmente incapace di trovare una reazione.
55′ – Non cambia il copione del match in questa ripresa. Bra in totale controllo, Vado che non riesce a rendersi mai pericoloso.
53′ – Primo giallo tra le fila del Vado. Ammonito Foglio.
50′ – Ancora un cambio nel vado. Fuori Ndianefo, dentro Monteverde.
45′ – Subito un doppio cambio per il Vado. Fuori Venneri e Picone, dentro Prisco e Troiano
SECONDO TEMPO
46′ – Finisce il primo tempo a Vado Ligure. Dominio clamoroso degli ospiti, 0-3 senza storia. Il Bra sta così ipotecando, con pieno merito, la vittoria del campionato. Padroni di casa invece non pervenuti, in totale balia dell’avversario.
45′ – Primo tiro in porta del Vado. Blocca comodamente Ribero.
38′ – TRIS PER IL BRA, CLAMOROSO AL CHITTOLINA. Minaj con un destro a giro stupendo mette la palla nell’angolino basso. Seria ipoteca su partita e campionato.
33′ – Primo giallo del match per il Bra. Ammonito Giallombardo.
30′ – Dominio totale degli uomini di Nisticò. Prova di forza davvero clamorosa quella dei giallorossi al momento.
25′ – RADDOPPIO PER IL BRA. Tuzza glaciale dagli undici metri spiazza Bellocci.
23′ – RIGORE PER IL BRA. Tuzza da fuori centra in pieno la traversa. Poi mischia in area e l’arbitro fischia rigore per il Bra.
21′ – Fa tanta fatica il Vado. La squadra di Cottafava non riesce ad innescare i suoi attaccanti
18′ – Ancora Bra pericoloso, Pautassi in girata non inquadra di poco la porta.
15′ – PASSA IN VANTAGGIO IL BRA CON ALOIA! Alla prima vera occasione gli ospiti passano in vantaggio. Bella discesa di Pautassi sull’out di sinistra, da pochi passi Aloia mette in rete.
10′ – Totale equilibrio in campo in questi primi dieci minuti, squadre attente e prudenti.
9′ – Prova farsi vedere il Bra, ma il tiro di Mawete termina abbondantemente alto.
5′ – Fase di studio iniziale, nulla da segnalare in questo avvio.
1′ – Si parte al Chittolina, il Vado muove il primo pallone del match.