Home » Vado-Ligorna, si accende la corsa playoff nel girone A

Vado-Ligorna, si accende la corsa playoff nel girone A

vado ligorna

Il prossimo appuntamento di Serie D tra Vado e Ligorna promette spettacolo. Le due formazioni ligure sono pronte a sfidarsi con l’obiettivo di consolidare le proprie posizioni di vertice.

Il campionato va verso la sua fase cruciale, nella quella ogni gara può fare la differenza nella corsa verso i playoff. Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter competere ai vertici, e questo rende il confronto in programma domani, 16 febbraio, alle ore 15.00 ancora più interessante.

Il Vado, tra le mura amiche dello stadio “Chittolina”, vuole confermare l’ottimo momento di forma e dare continuità ai risultati positivi. I padroni di casa potranno contare sul favore del pubblico e proveranno a sfruttare questo fattore per blindare un importante piazzamento playoff.

Dall’altra parte, però, ci sarà un Ligorna determinato a rialzarsi dopo qualche passo falso, con l’obiettivo di rilanciare le proprie ambizioni in classifica. In palio, dunque, ci sono punti pesati che potrebbero dare slancio e fiducia per il prosieguo della stagione.

Vado, continuità e solidità al servizio di Cottafava

Il Vado arriva a questo attesissimo appuntamento con la consapevolezza dei propri mezzi e una fiducia costruita e rafforzata nelle ultime settimane. La squadra sta vivendo un ottimo momento, e specialmente nelle gare casalinghe ha dimostrato compattezza e sicurezza.

Se la difesa nelle ultime gare si è rivelata un importante punto di forza, l’attacco del Vado non smette di far parlare di sè da inizio stagione. Protagonisti indiscussi di questa cavalcata, infatti, sono Diego Vita e Alfiero. A dimostrarlo sono i dati: sui 47 gol realizzati dai liguri in stagione, sono 34 i sigilli dei due bomber.

vado ligorna
Pagina Facebook Vado FC 1913

Ligorna, voglia di riscatto per ambire ai playoff

Il Ligorna, invece, arriva a questa sfida con il desiderio di reagire dopo la cocente sconfitta casalinga contro il Fossano che ha interrotto una serie di 4 vittorie consecutive. La formazione ligure ha dimostrato di poter giocarsela con chiunque e nelle ultime undici gare proverà a tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici, su tutte Lavagnese, Gozzano e Chisola.

Matteo Pastorino e il suo staff sanno bene che quella contro il Vado sarà un’opportunità ghiottissima: uscire indenni dal “Chittolina” darebbe grande fiducia alla squadra in vista del rush finale.