Terza contro quinta. Al “Chittolina” di Vado andrà in scena un derby ligure dal sapore di alta classifica. La Liguria domina le prime posizioni del girone A, con quattro squadre nelle prime cinque posizioni. A capo c’è il Sestri Levante, seguono Sanremese e, appunto, Vado. Chiudono la zona alta il Casale (piemontese) ed il Ligorna.
Il Vado ha iniziato la nuova stagione con due novità fondamentali come il cambio in panchina e l’innesto Luca Di Renzo. Quest’ultimo sta avendo un impatto enorme nei risultati dei rossoblù: 9 gol realizzati, è il capocannoniere del girone A e di tutta la Serie D. Sono 20 i punti raccolti finora, un solo pareggio ed una sola sconfitta contro la Castellanzese. La distanza dalla vetta è di 2 lunghezze, tant’è che c’è pure la possibilità di diventare la capolista in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Sestri Levante e pareggio della Sanremese.
Ottima stagione anche per il Ligorna, partita col piede giusto se non fosse per i 4 pareggi ed il ko subito, anche nel loro caso, dalla Castellanzese. Nel mercato ha trovato giocatori di assoluto livello come Damonte dalla FeralpiSalò e Di Masi dal Novara. Il più prolifico sotto la porta è Donaggio, autore di quattro delle undici reti messe a segno dai ragazzi di Roselli. I genovesi, al momento, puntano a mantenere la zona play-off, possibilmente lasciando indietro Gozzano e Bra che si trovano anche loro a 16 punti, insieme al Casale quarto.
A cura di Edoardo Discacciati