Il Vado rinforza la difesa: ufficiali Montesano e Cottarelli
È recente il comunicato ufficiale del club rossoblu che annuncia i due nuovi difensori per la prossima stagione.
Si rafforza la difesa del Vado, squadra ligure di Serie D, grazie agli acquisti dei due nuovi innesti rossoblù Andrea Montesano e Niccolò Cottarelli.
Il primo arriva da una stagione con la Pro Palazzolo nel girone B dove ha totalizzato 33 presenze, mentre Cottarelli nell’ultima annata è stato un punto fermo del Varese, segnando addirittura 7 gol da difensore e costruendo un ottimo reparto difensivo con Molinari, invece confermato in biancorosso.
Gli ultimi due acquisti sono stati solo la ciliegina sulla torta dell’ottimo lavoro messo in pratica dal direttore sportivo Paolo Mancuso, ex ds del Sestri Levante dei record. I rossoblù, infatti, non hanno cercato rinforzi solo in difesa: vicino anche il centrocampista classe 1997 Andrea Bussaglia, mentre ufficiale rinnovo di Alessio Mele, centrocampista del 2004.
Dopo aver concluso la scorsa stagione in quarta posizione e aver vinto i playoff nel girone vinto dall’Alcione Milano, ora il Vado vuole concentrarsi sul prossimo anno per migliorare ancora gli ottimi risultati già ottenuti.
Ufficiale al Vado l’esperienza di Andrea Montesano
Andrea Montesano, difensore classe 1992, può vantare addirittura più di 170 presenze in Serie C, oltre alle 150 in Serie D. Montesano ha trascorso la maggior parte della sua carriera alla Giana Erminio, con cui ha collezionato 227 presenze tra il 2014 e il 2021, insieme a 3 gol e 3 assist.
Il difensore ha poi lasciato la squadra lombarda nel 2021 passando al Gozzano. Prima di arrivare alla Pro Palazzolo, però, Montesano ha giocato anche al Picerno e alla Luparense. Ora il trasferimento al Vado nel girone A insieme al nuovo compagno di reparto Cottarelli.
Vado, ecco il difensore goleador Niccolò Cottarelli
Come anticipato nei giorni scorsi sarà infatti Niccolò Cottarelli l’altra metà del nuovo muro difensivo del Vado. Difensore centrale, il classe 1998 arriva da un’ottima stagione nel girone A di Serie D, aggiudicandosi addirittura il titolo di vice capocannoniere biancorosso dopo Stefano Banfi. Punto fermo della squadra di Corrado Cotta, Cottarelli ha registrato 35 presenze accompagnate appunto con 7 gol, diversi dei quali decisivi, sempre accostando ottime prestazioni difensive insieme a Molinari.
In carriera Cottarelli vanta 48 presenze in Serie C e oltre 100 in Serie D. Il difensore ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Alessandria nel 2016. Diversi prestiti, poi, prima di trasferirsi a titolo definitivo alla Pro Patria. Ora il trasferimento dal Varese al Vado per questa nuova esperienza, nella speranza di continuare la striscia di risultati positivi dei liguri, reduci da ben due vittorie consecutive dei playoff.