Home » Girone A, al Vado il big match con la Novaromentin: mercoledì la super sfida contro il Bra

Girone A, al Vado il big match con la Novaromentin: mercoledì la super sfida contro il Bra

Il Vado batte per 1-3 la Novaromentin e si aggiudica il big match della ventunesima giornata del girone A di Serie D

Ampia parte della ventunesima giornata del girone A di Serie D è stata anticipata a ieri in quanto mercoledì tutte le squadre saranno di nuovo in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Il match di cartello è stato senza dubbio Novaromentin-Vado, seconda e terza forza del campionato, entrambe a caccia di punti per restare in scia della capolista Bra.

Ad avere la meglio sono stati i ragazzi Cottafava, che si sono imposti per 1-3 sul difficile campo di Romentino. Con questa vittoria i rossoblu sono saliti a quota 44 punti e hanno così centrato l’ottava vittoria nelle ultime nove partite disputate. Gli uomini di Gonzalez, invece, tornano alla sconfitta dopo quasi 3 mesi. L’ultima battuta d’arresto risaliva al 13 ottobre contro il Bra.

Nel match di ieri entrambe le squadre hanno messo in campo un’ottima prestazione, mostrando la qualità dei rispettivi organici. A stappare la partita ci ha pensato, neanche a dirlo, il solito Vita, autore tra l’altro della sua ennesima doppietta personale. Grazie alle due reti del suo attaccante, al 15′ e al 42′, il Vado si porta sul 2 a 0.

Nei minuti di recupero della prima frazione la Novaromentin riesce a rientrare in partita grazie alla rete dell’ex di turno Saccà. Nel secondo tempo i piemontesi non demordono e vanno a caccia del pareggio. Il Vado riesce a resistere agli attacchi dei padroni di casa e nel finale trova il gol che chiude la partita grazie a una bella punizione del difensore Venneri.

Vado, la rincorsa al Bra capolista continua

Il Vado, dopo il pareggio beffardo subito nell’ultimo turno contro il Chisola, ha ripreso la marcia all’inseguimento del Bra capolista. I punti che separano le due squadre sono al momento 7 e mercoledì, nel turno infrasettimanale, ci sarà lo scontro diretto che può dire tanto. I padroni di casa saranno obbligati a vincere per credere ulteriormente nella rimonta.

Anche il Bra ieri ha anticipato il proprio di turno di campionato. Per gli uomini di Nisticò è arrivata l’ennesima prova convincente. I giallorossi hanno sconfitto con un netto 4 a 1 il Fossano e sono saliti così a 51 punti. Ormai parlare di sorpresa non è più corretto, anche alla luce dei numeri davvero clamorosi dei piemontesi. Ben 47 gol segnati e appena 9 quelli subiti.

Pagina Facebook Vado

Vado, Vita sempre più capocannoniere di tutta la Serie D

Tra le fila del Vado a prendersi la scena è sempre Diego Vita, bomber e trascinatore incontrastato della squadra savonese. Con la doppietta di ieri l’attaccante toscano ha raggiunto quota 17 gol in campionato. Un bottino davvero importante, considerando che mancano ancora 17 partite al termine della stagione.

L’ex attaccante del Breno è arrivato quest’estate in Liguria come uno degli acquisti più importanti del presidente Tarabotto, anche alla luce dei 18 gol realizzati nel campionato scorso con la maglia dei lombardi. Vita sta ripagando alla grande le alte aspettative nei suoi confronti e ora non vuole di certo fermarsi, bensì continuare la rincorsa alla Serie C.