Home » Vantaggiato Immortale: ritorno al gol e vittoria per l’Avezzano

Vantaggiato Immortale: ritorno al gol e vittoria per l’Avezzano

Vantaggiato in evidenza

Fonte: Account ufficiale Livorno

Daniele Vantaggiato continua a stupire anche a 40 anni, un ritorno al gol, il suo che vale tre punti pesantissimi per l’Avezzano

“Ancora tu…Non mi stupisce, lo sai” cantava Lucio Battisti, oggi Vantaggiato allo stesso modo è tornato a segnare e il suo primo goal in campionato vale tre punti che permettono all’Avezzano di vincere dopo due sconfitte consecutive.

Il bomber immortale ha quindi deciso lo scontro tra Avezzano e Vigor Senigallia come meglio non poteva, al 97′, una coincidenza? forse, ma il ritorno al gol di Vantaggiato merita una sceneggiatura da Oscar della Serie D.

Adesso l’Avezzano, dopo il risultato odierno, è tornato a respirare, lasciando alle spalle la zona play-out. C’è ancora tanto lavoro da fare ma si sa, l’appetito vien mangiando, soprattutto agli attaccanti, soprattutto se di gol in carriera ne hai fatti più di centocinquanta.

E, soprattutto, adesso le squadre avversarie sanno che in campo c’è un calciatore che non ha minimamente voglia di smettere di emozionarsi e di emozionare, di incidere, come spesso ha fatto.

La carriera immensa di Vantaggiato, il bomber dell’Avezzano

Tantissima Serie B per Vantaggiato, esordisce da giovanissimo con il Crotone e si mette subito in evidenza con nove gol, una stagione da predestinato che lo conduce a Bari, Parma, Torino, ma soprattutto Padova, Ternana, una breve parentesi in A al Bologna ma soprattutto Livorno, dove vive le sue migliori stagioni.

Vantaggiato interna
Fonte: Account Facebook Livorno Calcio

La storia d’amore tra il Livorno e Vantaggiato inizia nel 2014, in due anni di Serie B realizza 30 goal. Poi il club retrocede, ma per l’attaccante di Brindisi non c’è nessun problema, due stagioni, 22 gol e il club toscano torna in B. Il calciatore poi passa alla Ternana.

Amici come prima e tutto dimenticato? Macché, Vantaggiato scende addirittura in Eccellenza e conduce il suo Livorno in Serie D grazie a diciassette reti. Adesso, però, veste la maglia dell’Avezzano e darà tutto per la sua squadra.