Varese-Chieri, Cotta: “Squadra straordinaria, ma non abbiamo chiuso la partita”
Il campionato di Serie D del girone A ha visto l’anticipo Varese-Chieri, andato in scena allo stadio Franco Ossola. La partita è terminata con il risultato di 1-1: a segno al 20′ l’attaccante Stefano Banfi e successivamente al 35′ il Chieri ha pareggiato con Modou Diop. L’allenatore biancorosso Corrado Cotta ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il match: “La mia squadra nei primi 30′ è stata straordinaria. Il problema è che non l’abbiamo chiusa. Poi sul rigore ho parlato con i miei, loro hanno le idee chiare su quello che è successo“.
Successivamente, l’allenatore dichiara: “Dobbiamo accettare le scelte dell’arbitro che ha il diritto di sbagliare. Il secondo tempo? A senso unico, solo occasioni nostre. Non sono arrabbiato, sono contentissimo. Il calcio è fatto anche così“. Al termine della conferenza stampa Cotta ha affermato: “Se c’era Mazzarri diceva “Ha smesso di piovere e abbiamo sbagliato i tacchetti“. Noi non siamo così, piove per tutti“.
Varese-Chieri, le parole di Ortelli
Dopo la partita Varese-Chieri, il calciatore del Varese Mattia Ortelli ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo creato tanto, è mancato il gol, il passaggio facile per il compagno e quindi la rete. Per il resto io sono contento dei miei compagni e della mia partita“.
Il centrocampista, inoltre, ha ribadito: “Sono molto contento di essere arrivato qui e di aver trovato lo spazio che mi mancava da un po’. Da fuori forse non si vede ma siamo un grande gruppo, è questa la nostra forza. Domenica prossima, come tutte le altre, andremo per vincere“.